2 August, 2021, 19:01

I 5 migliori Hard Rock Cafè del mondo

Gli amanti della buona musica possono trovare rifugio in molti luoghi in giro per le principali città d’arte. Live Pub, locali a tema e negozi di strumenti musicali o dischi sono alla portata di tutti nelle grandi Metropoli; ma nei luoghi di maggior afflusso turistico in giro per il mondo, gli Hard Rock Cafè spiccano per sfarzo ed originalità. Quella di Hard Rock è, ormai, una multinazionale consolidata, ramificata in tutte le principali città. Sebbene molte persone li considerino una trappola per turisti, il fascino della memorabilia presente all’interno degli Hard Rock Cafè più importanti, non può che convincere anche i più scettici. Certo, alcuni di questi store possono non piacere alla stragrande maggioranza degli appassionati per i motivi più disparati, ma alcuni Cafè sono dei veri e propri punti di riferimento musicali. In questa classifica, abbiamo raccolto alcuni tra i migliori Hard Rock Cafè al mondo.

Cancun (Messico)

L’Hard Rock Cafè di Cancun venne inaugurato il 19 marzo del 2016. Il locale è sito in un’oasi paradisiaca, uno dei luoghi più belli sulla Terra. Puntualmente assaltato dai turisti, L’Hard Rock Cafè di Cancun si trova in uno dei più bei centri commerciali del luogo, a pochi minuti dalla vita notturna e vicinissimo alle meravigliose spiagge del Mar Caraibico. Circondano le pareti dell’enorme ristorante, pezzi inestimabili della storia del Rock, immancabili in ogni locale della catena.

Angkor (Cambogia)

L’Hard Rock Cafè di Angkor si trova a Siem Reap, una cittadina turistica cambogiana in cui, il locale, rappresenta il punto più evidente dell’arrivo della globalizzazione nel luogo. La facciata meravigliosa del ristorante, rende l’Hard Rock Cafè di Angkor uno dei migliori al mondo, per la sua brillantezza, data dalla massiva presenza di riflettori e di un’insegna a forma di chitarra gigantesca e, soprattutto per il suo aspetto storico.

Parigi (Francia)

In Francia, esistono tre Hard Rock Cafè, siti a Marsiglia, Nizza e Parigi. Quest’ultimo, a differenza dei sopracitati, non spicca per l’unicità dell’edificio, ma per il cibo. Che i francesi siano ottimi cuochi è risaputo, ma che il ristorante di una catena multinazionale venga insignito con ben Tre Stelle Michelin è davvero impressionante e, di sicuro, giustifica la sua presenza in questa classifica.

Las Vegas (USA)

Las Vegas è la Sin City per eccellenza e, con le sue luci, ammalia milioni di turisti 365 giorni l’anno. Sui palchi di Las Vegas si sono alternate alcune tra le più grandi stelle del Rock degli anni d’oro. Per questo, un Cafè a tema non poteva assolutamente mancare. Sito in un edificio dominato da ampi finestroni, l’Hard Rock Cafè di Las Vegas offre un’esperienza straordinariamente immersiva nel mondo della musica suonata, già dall’entrata, dove una maestosa Gibson Les Paul luminosa, accoglie clienti e curiosi.

New York (USA)

Nel 2005, lo storico Paramount Theater di Times Square fu convertito in un Hard Rock Cafè dai tratti meravigliosamente suggestivi. Nel 1926, il Teatro rappresentava un punto nevralgico dell’entertainment newyorkese. Il primissimo film di Elvis Presley, Love Me Tender del 1956, venne proiettato in premiere proprio al Paramount. Viste le premesse, pare chiaro che, quello di New York, sia uno dei migliori Hard Rock Cafè al mondo.

Share