9 May, 2021, 04:59

Metallica, più di un miliardo di riproduzioni su Spotify nel 2020: è record

I Metallica continuano a stupire tutti e, soprattutto, continuano a macinare record su record. Oltre ad essere l’unica band ad aver suonato in tutti i continenti (record piuttosto singolare per un gruppo), ora i Metallica possono aggiungere un altro singolare record: quello di stream su Spotify.

Metallica, più di un miliardo di riproduzioni su Spotify nel 2020: è record

I Metallica -storica band heavy metal di Los Angeles formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo– hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica e, da oltre quarant’anni ormai, dominano la scena heavy metal. Insieme a Slayer, Megadeth ed Anthrax formano i cosiddetti “big four del thrash metal” e, col tempo, ci hanno stupito sempre di più.

Oltre ad essere dotati di un sound duro, da vera band heavy metal, i Metallica hanno dimostrato anche di avere un cuore d’oro. Da anni ormai, attraverso la loro associazione no-profit nata nel 2017 “All Within My Hands“, sostengono le comunità (americane e non) in difficoltà.

Il record di stream e le differenze con l’anno precedente

Quando si tratta di musica, però, i Metallica non hanno eguali. Nel 2020 la musica dei Metallica è stata riprodotta su Spotify 1,1 miliardo di volte! Questo non solo segna il secondo anno di seguito in cui la band heavy metal raggiunge il traguardo del miliardo, ma segna un nuovo record nella storia della band. Nel 2019, infatti, erano arrivati a 1,026 streaming.

Ebbene si, i Metallica si sono aggiudicati un altro strabiliante record nel campo della musica. I pezzi della band heavy metal statunitense nel 2020 sono stati riprodotti da 53,3 milioni di utenti, in 92 paesi diversi, per un totale di 99,3 milioni di ore. Si trattano, naturalmente, di numeri a dir poco impressionanti.

L’annuncio del social media manager: “ragazzi… questa volta avete superato voi stessi”

L’annuncio è stato dato dal social media manager della band lo scorso 30 dicembre:

“Pensavamo che i numeri dell’anno scorso fossero fuori dal comune… ma questa volta ragazzi avete superato voi stessi! 99,3 milioni di ore? Wow! In pratica è come se qualcuno avesse iniziato ad ascoltare il 27 ottobre 9318 a.C. e non si fosse mai fermato. Qualcuno può indovinare quale sia stata la canzone più ascoltata con 128,6 milioni di stream?”

“Restate i fan più calorosi e devoti del mondo -ha aggiunto il social media manager della band heavy metal statunitense- Grazie per aver trascorso così tanto tempo insieme a noi!”

I Metallica sono approdati su Spotify nel 2012 e, da quel giorno, hanno stracciato qualsiasi record possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Share