R3M

Tra Led Zeppelin e Foo Fighters: chi è Nandi Bushell, la ragazzina che fa impazzire il Web

A soli 10 anni, la giovane batterista Nandi Bushell si è lanciata alla conquista del mondo del Rock, raccogliendo una marea di consensi. Già polistrumentista dalle attitudini brillanti, Nandi si è fatta strada nel mondo dello spettacolo con i suoi video diventati virali sul Web, in cui omaggia i più grandi artisti che hanno fatto la storia del Rock, proponendo cover dettagliate nei particolari dei loro più grandi classici. Dai Foo Fighters agli Slipknot, passando per i Led Zeppelin, Nandi Bushell è riuscita a lasciare il segno fin dalla tenerissima età. Con il suo carisma smisurato, Nandi ha sfidato Dave Grohl alla batteria riuscendo, addirittura, ad uscirne vincitrice. La giovane gode già di numerosi contratti di sponsor con le aziende di punta del panorama musicale e, di recente, ha mandato in visibilio la sua platea virtuale, ancora una volta, con una cover di Immigrant Song.

Nandi Bushell e i suoi video che fanno impazzire il Web

Negli ultimi tempi, Nandi Bushell ha accresciuto la sua fama a livelli impressionanti. A soli dieci anni, la giovane londinese ha conquistato vette inimmaginabili anche per gli artisti più navigati. Al di la dell’efficace spinta dei genitori, sono stati il suo carisma prorompente e le sue doti musicali innate a renderla la celebrità che è già. Dopo aver conquistato il mondo con la sua sfida contro Dave Grohl, Nandi si è cimentata nella sua ultima, mitica, impresa. La giovane ha, infatti, eseguito una cover straordinaria di Immigrant Song dei Led Zeppelin.

Nelle clip, che proporremo di seguito, Nandi non si è limitata a suonare la batteria, già di per sé impegnativa, trattandosi dell’iconico John Bonham. Servendosi di una loop station, infatti, la piccola Bushell ha suonato praticamente tutti gli strumenti utili a costruire una cover convincente della sezione strumentale di Immigrant Song, omettendo soltanto la parte vocale affidata a Robert Plant.

A questo punto, la domanda sembra sorgere spontanea. Il leggendario cantante dei Led Zeppelin contatterà Nandi per apparire in uno dei suoi video? Solo il senno di poi ce lo dirà. Intanto, non possiamo fare altro che assistere alla rapidissima evoluzione della batterista che, sia in termini artistici che sotto l’aspetto della notorietà, ha sbalordito già milioni di persone in tutto il mondo. Nandi Bushell ha fatto impazzire il Web con le se dimostrazioni tecniche impressionanti, raccogliendo una vasta fan-base che, sicuramente, non vedrà l’ora di scoprire cosa il futuro riservi all’astro nascente del Rock moderno.

 

Articoli correlati

Condividi