R3M

Eddie Van Halen: guarda il meraviglioso murales in sua memoria

Dopo la morte di Eddie Van Halen, moltissimi artisti, non necessariamente appartenenti alla comunità musicale, si sono impegnati per rendergli omaggio. Il leggendario chitarrista di Eruption è stato omaggiato nei modi più disparati negli ultimi mesi. L’ultimo sensazionale tributo a Eddie Van Halen arriva dall’artista Robert Vargas che sta ultimando un meraviglioso murales in sua memoria, trasmettendo l’intero processo in diretta streaming. L’opera, è stata dipinta sulle pareti esterne del Guitar Center di Hollywood, in California.

L’autore, è un artista contemporaneo, particolarmente famoso nell’ambito per i suoi ritratti aventi come protagonisti eventi d’attualità e protagonisti del mondo mediatico. Nato e cresciuto nelle periferie Los Angeline, Robert è diventato famoso per “Can’t Stop”, il murales che raffigura il frontman dei Suicidal Tendencies, Mike Muir, sito a Los Angeles. Il suo scopo, è rendere l’arte ed i suoi processi creativi accessibili a tutti.

Comunque sia, quello di Hollywood non è l’unico murales dipinto in memoria di Eddie Van Halen. Il primo, infatti, fu opera dell’artista Paul Archer che lo dipinse sui muri dell’Archer Airbushing shop di Victoria, in Canada. La morte di Eddie Van Halen, del resto, ha scioccato milioni di persone; certe del fatto che, nessuno come lui, riuscirà a rivoluzionare, ancora una volta, il mondo della chitarra e della musica suonata.

Articoli correlati

Condividi