31 July, 2021, 13:04

Thom Yorke: le più grandi influenze del leader dei Radiohead

Torniamo oggi a parlare di uno degli artisti più geniali della musica moderna: Thom Yorke. Storico leader dei Radiohead e polistrumentista di fama internazionale -come ogni grande artista che si rispetti- Thom Yorke ha preso molto spesso ispirazione da alcuni grandi artisti del passato per i suoi singoli e i suoi album.

Coronavirus a parte, il 2020 è stato un anno piuttosto particolare per Thom Yorke. Dopo aver comunicato -ad inizio anno- di volersi prendere un anno sabbatico insieme ai suoi Radiohead, Yorke ha poi annunciato a gran voce le sue nozze con Dajana Roncione. Il frontman dei Radiohead e l’attrice palermitana si sono infatti sposati lo scorso 19 settembre proprio nel Belpaese.

Tornando invece alle più grandi influenze di Thom Yorke, musicalmente parlando -tuttavia- è molto difficile non riconoscere questi artisti che stiamo per citare come figure cardine della storia della musica mondiale. Artisti capaci di influenzare Thom Yorke dei Radiohead così come tantissimi altri artisti della scena mondiale.

 

Ecco di seguito la lista delle più grandi influenze di Thom Yorke dei Radiohead. Frutto di una ricerca portata avanti dal sito musicale Far-out, la classifica include alcune grandi band del passato come i REM e i Pixies e alcuni storici artisti solisti come David Bowie, Miles Davis e Bjork:

  1. Neil Young
  2. REM
  3. Bjork
  4. Miles Davis
  5. Pixies
  6. Aphex Twin
  7. David Bowie
Share