R3M

Le 5 band rock più ricche al mondo

Non è facile stabilire quali siano le band rock più ricche. Eppure, proviamo a stilare una lista aggiornata al 2020 e basata sul patrimonio netto di ciascun complesso. Ecco i primi cinque gruppi in graduatoria.

5. Tom Petty & The Heartbreakers

Risale al 1976 la nascita dei Tom Petty & The Heartbreakers. Attualmente vantano un patrimonio complessivo pari a 38 milioni di dollari. In oltre quarant’anni di carriera, hanno inciso ben 13 album in studio. La loro attività si è conclusa nel 2017 a causa della morte del loro frontman Tom Petty.

4. Dave Matthews Band

Il 1991 è stato l’anno della nascita della Dave Matthews Band. Si tratta di una band rock capace di segnare un solco profondo nel giro di poco tempo. Hanno saputo mescolare rock, folk, jazz e funk con la massima sapienza, che gli hanno fruttato la bellezza di 51 milioni di dollari.

3. The Eagles

Chi non conosce il leggendario gruppo di Hotel California? A partire dal 1971, gli Eagles sono stati in grado di vincere ben 6 Grammy Awards. I tre membri della band rock rimasti in attività possono vantare un patrimonio finanziario pari a 60 milioni di dollari.

2. Bon Jovi

La seconda piazza viene occupata da un’altra band rock iconica. I Bon Jovi sono guidati dall’omonimo leader dal 1983 e sono considerati come autentici paladini del glam metal e dell’hard rock. Il loro incasso durante il 2020 tocca ben 125 milioni di dollari.

1. U2

La vetta della classifica viene occupata dal gruppo guidato da sempre da BonoThe Edge. Gli U2 possiedono un patrimonio pari a 195 milioni di dollari. Un successo ottenuto grazie a tour straordinari e brani in grado di entrare nella leggenda.

Articoli correlati

Condividi