R3M

I 5 migliori album rock del 1999

Gli anni novanta sono stati per il rock -e per la musica in genere- a dir poco fondamentali. In quel decennio così impegnativo abbiamo assistito a tante tragiche morti (Freddie Mercury e Kurt Cobain e -spostandosi nel rap- quelle di 2Pac e Notoriuos B.I.G.), ma anche alla realizzazione di quelle che andranno a configurarsi come delle vere e proprie pietre miliari della storia della musica rock. Andiamo quindi a scoprire i 5 migliori album rock del 1999.

I 5 migliori album rock del 1999: Californication, Red Hot Chili Peppers

Non potevamo che cominciare con Californication, forse uno dei miglior album mai realizzati dai RHCP. Pubblicato l’8 giugno del 1999, Californication è l’album di Scar Tissue, di Otherside e, naturalmente, dell’omonimo singolo ‘Californication‘.

The Battle of Los Angeles, Rage Against the Machine

In questa speciale classifica dei migliori album rilasciati nel 1999 non poteva certo mancare un lavoro discografico dei mitici Rage Against the Machine. The Battle of Los Angeles è stato pubblicato dai RATM proprio nel 1999.

I Oughtta Give You a Shot in the Head for Making Me Live in This Dump, Shivaree

Passiamo dal rap-metal dei RATM al soft rock di Shivaree. Traducibile letteralmente con “Dovrei spaccarti la testa per avermi fatto vivere in questo schifo“, l’album in questione è stato rilasciato nel 1999.

Euphoria Morning, Chris Cornell

Passiamo ora all’album di debutto di Chris Cornell come solista: Euphoria Morning. Nonostante l’approvazione della critica, l’album -pubblicato il 21 settembre del 1999– non ha riscosso lo stesso successo dei lavori discografici dei Soundgarden.

The White Stripes, The White Stripes

E, dulcis in fundo, l’album di debutto dei White Stripes. Il disco omonimo dell’iconico duo rock statunitense -formato da Jack e Meg White– è stato rilasciato il 15 giugno del 1999.

Articoli correlati

Condividi