R3M

Queen, in arrivo il film sul tour con Adam Lambert

Nel corso del 2020, i QueenAdam Lambert hanno dato vita ad un tour di due mesi tra Asia e Oceania. Il resto dell’anno è stato caratterizzato dalla pandemia di Coronavirus, che ha impedito al gruppo di continuare ad esibirsi. Ora è in uscita il Queen and Adam Lambert: Live Around The World the Concert Film. Scopriamolo insieme.

Il batterista della band britannica, Roger Taylor, ha annunciato la prossima uscita sul suo account di Instagram“Sulla scia del disco uscito lo scorso anno, ecco una raccolta dei momenti salienti dei concerti di tutto il mondo, scelta personalmente da me, Brian May e Adam Lambert. Si tratta di una selezione proveniente da oltre 200 spettacoli, disponibile in formato digitale per il noleggio o il download”. L’apparizione del film è stata fissata per il 29 gennaio e comprende anche l’esibizione di May in Love of My Life, uno dei brani più toccanti tra quelli scritti da Freddie Mercury.

La ballata fu inserita nell’album del 1975 A Night at the OperaBrian May si è sentito molto emozionato durante la sua riproposizione. “È bello essere una rock star che controlla il pubblico, ma anche mostrarsi nei propri aspetti più intimi. È una canzone che adoro suonare. Mi siedo su uno sgabello e immagino Freddie accanto a me, mentre suono la parte acustica”. Durante l’esibizione, un Mercury virtuale appare dietro a Brian per cantarne l’ultima strofa, in un momento davvero commovente. Completano il quadro le evoluzioni musicali di Adam Lambert, per un insieme di video tutti da ammirare.

Articoli correlati

Condividi