R3M

Motorhead: l’idea di un tour con l’ologramma di Lemmy Kilmister non è da scartare

Lemmy Kilmister, nato Ian Fraser Kilmister, è conosciuto soprattutto per essere stato il leader e il fondatore dei Motorhead, band heavy metal britannica di caratura internazionale. Con quel suo look inconfondibile -caratterizzato soprattutto da quei due grandi nei sul viso e da quella basetta che si collegava perfettamente ai baffi- Lemmy Kilmister ha scritto pagini indelebili nella storia dell’heavy metal e, secondo alcune ultime indiscrezioni, pare proprio che i leggendari Motorhead abbiano intenzione di organizzare un tour utilizzando un ologramma del loro defunto fondatore.

Il mondo della musica e gli ologrammi

Questa trovata, seppur geniale ed ingegnosa, non è nata esattamente dai Motorhead. Sono già parecchi anni, infatti, che nel mondo della musica abbiamo assistito ad episodi ed esperimenti del genere. Nel 2012, ad esempio, i produttori di X-Factor UK optarono per una trovata piuttosto singolare: creare un ologramma di Amy Winehouse e farlo esibire con i concorrenti del talent. Nel 2018, poi, qualcuno ha pensato addirittura di organizzare un intero tour con l’ologramma della celebre voce di “Rehab“. Nel 2019, ancora, in occasione del decimo anniversario del musical basato sulle canzoni dei Queen e prodotto da Ben Elton -“We Will Rock You“- Freddie Mercury è stato rappresentato proprio sotto forma di ologramma.

Il tour dei Motorhead con l’ologramma di Lemmy Kilmister

Tornando a noi e al tour dei Motorhead con l’ologramma di Lemmy Kilmister, vogliamo prendere in analisi le parole di Mikkey Dee, ex batterista della band britannica:

“La questione è in realtà molto delicata. Certo, ci sono ancora tante richieste, ma i Motorhead hanno smesso di fare tour da un pezzo. Credo che l’idea di un possibile tour possa dividere i nostri fan: alcuni potrebbero pensare che sia la cosa più ridicola di sempre, altri invece lo apprezzerebbero molto. Sono tantissimi i giovani che non hanno mai visto Lemmy sul palco o comunque che non hanno mai visto i Motorhead dal vivo.”

Ha spiegato Mikkey Dee in un recente intervento per il podcast RRBG, aggiungendo:

“Naturalmente sarei onorato di fare un tour con i Motorhead, ma farei la cosa giusta? Forse però questo è proprio il momento più adatto, avvertiamo una forte richiesta da parte dei nostri fan. Moltissime persone hanno apprezzato lo spettacolo con l’ologramma di Ronnie James Dio, quindi ci penseremo seriamente anche noi. Tutto sarà deciso insieme alla Motorhead family e sono sicuro che alla fine faremo la scelta più saggia.”

Articoli correlati

Condividi