R3M

Green Day: spuntano nuovi indizi sul prossimo lavoro discografico della band (video)

I Green Day, storica band statunitense capitanata dall’inconfondibile e immarcescibile Billie Joe Armstrong, hanno recentemente pubblicato sui loro canali social ufficiali un piccolo estratto di una nuova canzone. Il video, girato direttamente in sala di registrazione e accompagnato da alcune singolari emoticon a forma di occhi, ha incuriosito subito i fan del genere che, dopo l’uscita del brano “Here Come The Shock” -pubblicato proprio nei mesi scorsi- sperano in una nuova hit dei Green Day.

L’ultimo album della band di Berkley

I Green Day, ricordiamo, hanno pubblicato l’album “Father of All Motherfuckers” nel febbraio dello scorso anno. Il frontman della band Billie Joe Armstrong, inoltre, in questo lasso di tempo ha avuto anche modo di dedicarsi ad un progetto solista: “No Fun Mondays“. Secondo quanto riportato dallo stesso chitarrista e frontman della band pop punk, infatti, i Green Day hanno saputo sfruttare al meglio il periodo di quarantena forzata lavorando costantemente a dei nuovi progetti musicali.

Green Day: spuntano nuovi indizi sul prossimo lavoro discografico della band (video)

Dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, cominciano finalmente a vedersi i primi frutti: è molto probabile, infatti, che la band di Berkley nei prossimi mesi possa addirittura rilasciare un nuovo disco. Stando alle parole di Billie Joe Armstrong, poi, è possibile che tali novità arrivino addirittura prima del previsto:

“In verità abbiamo diverse opzioni: potremmo rilasciare un Ep, un disco vero e proprio o forse semplicemente una nuova canzone. Il segreto è aspettare il momento giusto.”

A proposito della natura testi, il cantautore di Oakland ha invece aggiunto:

“Il tono sarà molto ironico e divertente: da un lato sarà un qualcosa di autobiografico, dall’altro presenterà anche un tipo di commento sociale.”

Nel 2020, ricordiamo, i Green Day avrebbero dovuto partecipare al tanto ambito Firenze Rocks e anche al rinomato Summer Festival di Milano. Causa pandemia da Coronavirus, naturalmente, tali spettacoli sono stati rimandati prima al 2021 e poi al 2022.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Green Day (@greenday)

Articoli correlati

Condividi