28 ottobre 2021 22:33 giovedì

Nirvana: in vendita la penthouse dove Kurt Cobain scrisse ‘In Utero’

La celebre casa sulle colline di Los Angeles dove per anni hanno vissuto Kurt Cobain, Courtney Love e Frances Bean Cobain è stata messa in vendita. La penthouse, acquistata dal frontman dei Nirvana poco dopo la nascita di sua figlia Frances, non versa in ottime condizioni ed è in stato d’abbandono. La casa è stata danneggiata e vandalizzata e oggi, solo dopo anni ed anni, è stata messa in vendita.

Nirvana: in vendita la Penthouse dove Kurt Cobain scrisse ‘In Utero’

Una popolare agenzia immobiliare californiana si sta occupando della vendita e, stando alle loro stime, la casa è in pessime condizione ma facilmente ristrutturabile. La vera chicca di questa casa è però un’altra. In questo edificio, infatti, pare proprio che Kurt Cobain abbia scritto la maggior parte dei testi presenti nell’album “In Utero” (terzo album dei Nirvana pubblicato nel 1993). Insomma, anche se la struttura necessita una buona dose di ristrutturazioni, è innegabile che il valore sentimentale, simbolico e storico sia a dir poco inarrivabile.

La struttura vanta un soggiorno a due piani (con tanto di scala aperta e ponte con vista panoramica su Hollywood), tre camere da letto (più altre due ai piani alti), tre bagni, un enorme soggiorno e uno studio. All’esterno, invece, un patio laterale e alcuni spazi verdi: stiamo parlando, in toto, di circa 220 metri quadri. Secondo alcuni dati ufficiali, inoltre, pare che la coppia si sia trasferita in questa casa nel 1992. Non è ancora chiaro, invece, quanto tempo ci abbia vissuto. Una cosa è però certa: in quella struttura Kurt Cobain ha scritto alcuni dei pezzi più celebri dell’album “In Utero”, datato proprio 21 settembre 1993.

Le precedenti strutture finite sul mercato immobiliare

Per chiunque fosse interessato, la casa una volta appartenuta a Kurt Cobain, Courtney Love e Frances Bean Cobain parte da una base d’asta di 998,000 dollari. Ricordiamo, inoltre, che questa non è certo la prima volta che una struttura appartenuta al frontman dei Nirvana finisce sul mercato immobiliare. Qualche anno fa, nel 2019 per l’esattezza, venne messa in vendita una struttura a Seattle per 7,5 milioni di dollari. Nel 2018, invece, toccò ad una casa nello stato di Washington.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *