R3M

Slipknot in studio, un nuovo disco in arrivo?

Nel dicembre del 2020 gli Slipknot avevano annunciato a gran voce l’uscita di un nuovo disco, poi -causa Coronavirus- sono stati costretti a rimandare ogni possibile progetto. Recentemente però, voci hanno confermato lo stato avanzato dei lavori e, soprattutto, hanno confermato lo stato di grazia del frontman Corey Taylor.

Slipknot in studio, un nuovo disco in arrivo?

Shawn ‘il Clown’ Crahan, percussionista degli Slipknot, ha recentemente confermato le voci sul nuovo disco della band heavy metal statunitense. Intervistato da Kylie Olsson -conduttrice del Download Festival– il batterista ha anche ammesso che il frontman Corey Taylor si trova in una sorta di ‘stato di grazia’ e che, a dirla tutta, non l’ha mai visto così in forma:

“Corey è arrivato ad un livello di canto mai raggiunto prima e, sinceramente, la cosa mi fa emozionare non poco. Abbiamo scritto tante nuove canzoni e il mio cantante preferito è già pronto ad interpretarle tutte.”

Gli Slipknot hanno cambiato anche modus operandi e, stando sempre alle parole di Crahan, questa volta sono più organizzati che mai:

“Per la prima volta siamo entrati in studio di registrazione con tutti i testi completi, scritti e registrati. C’è bisogno di ancora un po’ di tempo per Corey, in modo che possa organizzare al meglio ogni canzone e renderla esattamente come suona nella sua testa. Quindi si, le canzoni sono pronte, ma aspettiamo che Corey finisca il lavoro.”

Sarà un album ‘divino’, parola di Shawn Crahan

Gli Slipknot sono finalmente pronti a registrare quello che andrà a configurarsi come un disco ‘divino’, parola di Shawn Crahan:

“Stiamo producendo musica divina e ci stiamo divertendo moltissimo. Siamo tutti in gran forma e con l’umore alle stelle: è bello non dover stare in ansia, non avere preoccupazioni e fare semplicemente quello che facciamo da oltre vent’anni. La verità è che non dobbiamo dimostrare più nulla al mondo, al massimo a noi stessi.”

L’ultimo lavoro discografico degli Slipknot, ricordiamo, risale al 2019 con l’uscita dell’album “We Are Not Your Kind.

Articoli correlati

Condividi