R3M

U2, Bono: ascolta il nuovo brano solista “Eden: To Find Love” (video)

Si intitola “Eden: To Find Love” ed è il nuovo brano solista di Bono Vox degli U2. Nato dalla collaborazione del leggendario frontman degli U2 e Linda Perry -cantautrice ed ex leader dei 4 Non Blondes– il singolo è tratto dalla colonna sonora del documentario “Citizen Penn“.

“Eden:To Find Love”, il nuovo singolo di Bono Vox degli U2

Il documentario “Citizen Penn“, che uscirà proprio nei prossimi giorni, è incentrato sull’organizzazione umanistica J/PHRO (ora nota come CORE) e racconta gli incredibili aiuti umanitari portati dall’attore e regista Sean Penn ad Haiti dopo il terribile terremoto del 2010. Le musiche, come dicevamo, sono state curate dal frontman degli U2 Bono Vox e dall’ex leader dei 4 Non Blondes Linda Perry. Oggi finalmente, dopo la piccola intro contenuta nel trailer diffuso nei giorni precedenti, è stata pubblicata la versione integrale del brano.

Il documentario ‘Citizen Penn’

Diretto da Don Hardy, il documentario ‘Citizen Penn‘ è stato in lavorazione per circa dieci anni:

“Abbiamo provato a sviluppare rapidamente la sceneggiatura -ha spiegato il regista- tutto ciò mentre lavoravamo da remoto a causa del Coronavirus. Linda ha colto perfettamente i temi più profondi del documentario e ha capito subito le intenzioni del protagonista, Sean Penn. Linda ha scritto e suonato con il cuore e devo ammettere che la sua passione e la sua abilità come artista elevano ogni possibile scenario.”

Il video ufficiale del brano include anche delle piccole riprese tratte dal documentario incentrato su Sean Penn e una bellissima ripresa frontale del frontman degli U2 che interpreta la canzone.

“Questo documentario è un’importantissima testimonianza del lavoro svolto da un uomo a dir poco straordinario-ha spiegato Bono Vox- un uomo capace di usare sia il cervello che il corpo per combattere le ingiustizie di questo mondo.”

Il leader degli U2 nell’ultimo periodo sembra essere più attivo che mai. Insieme a The Edge e al dj olandese Martin Garrix, Bono Vox -ricordiamo- ha recentemente inciso l’inno ufficiale dei prossimo europei di calcio.

Articoli correlati

Condividi