R3M

Brian Johnson: “nutro un profondo rispetto per Axl Rose, ha salvato gli AC/DC”

Brian Johnson, a causa di un problema all’udito, nel 2016 ha dovuto abbandonare momentaneamente gli AC/DC. Secondo i medici, infatti, se avesse continuato ad esibirsi avrebbe rischiato di perdere completamente l’udito. A risollevare le sorti degli AC/DC in quel periodo -quello relativo al Rock or Bust Tour– ci ha pensato Axl Rose dei Guns N’Roses.

Il problema all’udito di Brian Johnson

“Se avessi continuato ad esibirmi -ha spiegato Johnson durante un’intervista- avrei rischiato di perdere l’udito. Purtroppo ero ben consapevole che la mia parziale perdita di udito avrebbe cominciato ad interferire con le mie esibizioni dal vivo e, in tutta onestà, non potevo permetterlo. I fan degli AC/DC meritano performance ai massimi livelli.”

“I medici hanno detto che posso continuare a registrare in studio. Per ora sono focalizzato sui trattamenti e sulle cure per migliorare il mio udito, spero che il tempo possa guarire ogni cosa.”

Il ritiro di Brian Johnson e l’ingresso di Axl Rose

Fortunatamente, col passare del tempo e grazie ad uno speciale apparecchio acustico creato dai medici, l’udito di Brian Johnson sembra essere tornato quello di una volta. Il frontman degli AC/DC potrà presto tornare ad esibirsi ma, nel frattempo, non dimentica il prezioso aiuto di Axl Rose:

“Si è lanciato in un tipo di esibizione particolare, molto difficile per un cantante -ha spiegato il frontman degli AC/DC durante un’intervista per UCR- devi essere al massimo delle tue possibilità per riuscirci. Devi essere veramente in forma, non c’è tempo per riposarsi.”

“Considerando poi che Axl ha avuto pochissimo tempo per prepararsi -continua Johnson- bisogna ammettere che è stato davvero bravo. Sono davvero orgoglioso del suo lavoro e nutro un profondo rispetto per quello che ha fatto.”

Il frontman degli AC/DC: “non vedo l’ora di tornare in tour”

Il contributo di Axl Rose è stato davvero fondamentale per gli AC/DC: adesso, però, Brian Johnson guarda avanti e non vede l’ora di tornare in tour:

“Tornare sul palco a fare musica sarà come un grido di libertà -spiega Johnson- abbiamo fatto un paio di prove e penso che siano andate davvero bene, mi sento pronto. Quindi si, la verità è che non vedo l’ora di tornare ad esibirmi sul palco.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brian Johnson (@brianjohnsontv)

Articoli correlati

Condividi