R3M

Linkin Park, disco di platino per “One More Light”

I Linkin Park sono, probabilmente, uno dei gruppi più amati di sempre. Colpiti purtroppo dalla cesura avuto a causa della morte del leader, Chester Bennington, il quale ci ha tragicamente lasciati non troppi anni fa. Il vuoto creato è per alcuni incolmabile ma, come tutti i grandi artisti, Chester ha lasciato moltissimo al suo pubblico, che ancora continua a nutrirsi dei suoi testi e della sua musica. Oggi vedremo una nuova vincita per i Linkin Park, che hanno conquistato il disco di platino per la traccia “One More Light”.

Cinque anni da One More Light

L’album dei Linkin Park, One More Light, ha compiuto cinque anni. Le certificazioni che ha fruttato quest’album sono veramente numerose, come d’altronde è successo per molti altri lavori dei Linkin Park. L’album era stato rilasciato nel maggio del 2017 ed è il loro settimo album in studio. A segnare però quest’album è anche un altro aspetto: è l’ultimo ad essere stato inciso con Chester, il quale si tolse la vita nel luglio dello stesso anno. L’attaccamento da parte dei fan a questo progetto è dunque comprensibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LINKIN PARK (@linkinpark)

Nuove certificazioni per il settimo album dei Linkin Park

Sebbene il primo singolo dell’album, Heavy, avesse già ottenuto le sue certificazioni, così come quello prima citato e argomento di questa discussione (One More Light) arriva qualcosa di nuovo per i Linkin Park. One More Light, infatti, è diventata disco di platino digitale. Ciò dopo che il singolo ha raggiunto lo status di disco d’oro il 28 febbraio 2019. La canzone ha raggiunto il numero 6 nella classifica Hot Rock & Alternative Songs di Billboard nel 2017, guadagnando slancio dopo il morte di Chester Bennington all’inizio dell’anno.

Articoli correlati

Condividi