3 March, 2021, 20:49

5 frontman che suonano ancora alla grande nonostante l’età

Quando entri in una rock band poco più che ventenne ti sembra di avere il mondo ai tuoi piedi e gli unici confini che conosci sono quelli del cielo. A quell’età è tutto più semplice: non ci sono pensieri, problemi e, se da un lato c’è l’ambizione di doverci provare a tutti i costi, dall’altra c’è la consapevolezza che qualora non ci dovessi riuscire ne uscirai comunque da vincitore per averci almeno provato. Oggi, a tal proposito, andiamo a scoprire i 5 frontman che suonano ancora alla grande nonostante l’età.

5 frontman che suonano ancora alla grande nonostante l’età: Robert Plant

Non potevamo iniziare con un nome più leggendario. Robert Plant -storico frontman dei Led Zeppelin– è conosciuto soprattutto per la sua inconfondibile presenza sul palco e, soprattutto, per la sua irraggiungibile estensione vocale. Certo, dopo quasi 50 anni la sua voce sarà irrimediabilmente cambiata, ma Plant riesce comunque a raggiungere note altissime.

Brian Johnson

Lo stesso discorso fatto con Plant vale, naturalmente, anche per Brian Johnson. Dopo aver avuto dei seri problemi di udito -che lo hanno tenuto lontano dal palco per un paio di anni- Brian Johnson -insieme ai suoi AC/DC– è tornato più in forma che mai.

James Hetfield

In questa speciale classifica dei 5 frontman che suonano ancora alla grande nonostante l’età non poteva certo mancare James Hetfield, storico frontman e chitarrista dei Metallica.

Roger Daltrey

Passiamo ora ad un’altra storica voce del panorama rock: Roger Daltrey. Grazie alle folli esibizioni di Keith Moon, al famigerato basso di John Entwistle e all’approccio di Pete Townshend e Roger Daltrey, i Who hanno scritto pagine indelebili nella storia della musica.

Mick Jagger

E, ultimo ma di certo non per minor importanza, Mick Jagger! Cuore ed anima dei Rolling Stones, Jagger ha dimostrato -in più e più occasioni- di avere ancora tanta benzina nel serbatoio.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)