gtag('config', 'UA-102787715-1');

AC/DC, nel nuovo album una sorpresa per tutti i fan

Il nuovo album degli AC/DC conterrà alcune sorprese, soprattutto legate al compianto Malcolm Young? Pare proprio di sì. Il giornalista e cantante Dee Snider ha affermato che il prossimo album degli AC/DC presenterà “alcune sorprese” che sono state proprio scritte dal chitarrista ritmico Malcolm Young. Siamo sicuri che questa sorpresa per tutti i fan più ferventi e forti della band saranno contentissimi e, dalle poche fonti che abbiamo, pare proprio che questo nuovo disco verrà dedicato alla memoria di Malcolm Young. Ma cosa altro possiamo aspettarci da questo nuovo lavoro? Sarà all’altezza dei dischi più famosi del gruppo o sarà (come prevedibile) una minestra riscaldata?

IL RECUPERO DI BRIAN JOHNSON DAI PROBLEMI FISICI

La cantante e giornalista Dee Snider ha discusso dei piani degli AC/DC per il nuovo disco. Durante un’apparizione nello show radiofonico “Trunk Nation” di SiriusXM il giornalista ha ammesso di aver avuto una cena con il cantante degli AC/DC Brian Johnson. Ricordiamo che Brian era stato costretto ad interrompere il suo precedente tour con la band rock australiana per diversi problemi fisici, tra tutti quelli all’udito. A quanto pare però Brian Johnson sembra essere guarito e sembra stare bene dopo aver superato i suoi problemi fisici. Ma cosa ha detto di preciso il nostro Snider?



LE DICHIARAZIONI DI SNIDER

Snider ha dichiarato: “Di recente ho cenato con il cantante degli AC/DC Brian Johnson e abbiamo parlato del ritorno all’attività della band. Mi ha detto un sacco di cose e molte cose che non voglio e non posso dire. Ma sappiamo dalle foto (e Brian l’ha confermato) che sono stati in studio e hanno registrato del materiale. L’originaria formazione – non dico quelli “originali”, perché molti di loro non ci sono più e se ne sono andati – è quella classica, sono tornati insieme e ci sarà una sorpresa per tutti i fan. Non posso dirvi di più ma so che riguarda Malcolm Young che è deceduto da qualche anno. So per certo che sarà presente. Quindi questo sono gli AC/DC come li conosciamo e li amiamo”.

I DUBBI PERSISTENTI SU BRIAN JOHNSON

Ci sono comunque stati alcuni dubbi da parte dei fan. Brian Johnson riuscirà davvero a recuperare dai problemi e a cantare dal vivo durante il tour? Lo scorso dicembre, Snider aveva confermato che Johnson stava “bene“, quattro anni dopo che il frontman degli AC/DC era stato costretto a lasciare la band durante il tour per la quasi totale perdita dell’udito. Alla fine Brian venne temporaneamente sostituito in itinere dal cantante dei Guns n’Roses Axl Rose, attirandosi peraltro le ire dei fan. Non ci resta che aspettare il nuovo LP che avrà presente dei brani inediti di Malcolm Young.



LE TRACCE NON ANCORA PUBBLICATE

Pare che cinque anni prima dell’uscita del disco “Black Ice” del 2008, Angus e Malcolm Young avrebbe scritto più di cento canzoni. Molte di queste sono state registrate e sono state messe nel cassetto fino ad oggi. Angus ha deciso di selezionare le migliori tracce da quelle registrazioni che avevano ancora Malcolm per poi tornare in studio con i compagni di band. Un anno e mezzo fa tutti i componenti del gruppo erano stati fotografati fuori dai Warehouse Studios di Vancouver. Era chiaro che gli AC/DC fossero nel bel mezzo della realizzazione o della pianificazione di un nuovo album. Ricordiamo che, a parte sapere che c’è una sorpresa per tutti i fan, non conosciamo il nome del nuovo disco.



Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.