AC/DC sul palco ai Grammy Awards: L’esibizione sembra possibile

Dopo la notizia del riavvicinamento di Brian Johnson, in seguito ai suoi problemi di salute, agli AC/DC, la band australiana torna a far parlare di sè. Gli AC/DC dovrebbero annunciare un nuovo album, ma in attesa di ricevere questa notizia, un’altra ipotesi inizia a farsi largo, ovvero quella di vedere gli AC/DC sul palco ai Grammy Awards del 2019.

Numerosi sono gli indizi che portano ad una probabile esibizione della band australiana, sul palco che sarà allestito allo Staple Center di Los Angeles l’11 febbraio.

AC/DC come i Kiss

Una esibizione degli AC/DC sul palco ai Grammy Awards sarebbe una piacevole sorpresa, oltre che un’occasione per annunciare il ritorno di Brian Johnson nella band, o di nuovo album oppure della semplice reunion della band.

Partecipare in questo modo all’evento riporterebbe al 1996, quando i Kiss si esibirono a sorpresa proprio sul palco dei Grammy Awards. L’evento fu utilizzato per annunciare il loro ritorno alla formazione originale.

Gli indizi sulla partecipazione

L’indizio più rilevante sulla partecipazione degli AC/DC ai Grammys, è stato notato da Eddie Trunk, speaker radiofonico ed esperto di musica. Il leader di SeriusXM, spiega come abbia notato Angus Young nella pubblicità dei Grammys andata in onda durante il Super Bowl. La band non è stata nominata, ma l’immagine di Young era chiara, tanto da creare un dibattito sui social che sosteneva la tesi.

Nonostante questo indizio, la partecipazione degli AC/DC non è assicurata. Infatti Angus Young potrebbe semplicemente essere un ospite durante la premiazione, oppure l’immagine poteva essere una dedica ad una grande band della storia musicale.

Il cantante degli AC/DC

Anche nel caso in cui la band australiana si esibisca sul palco, rimane il dubbio su chi occuperà il ruolo di cantante. Infatti, come ribadito nei giorni scorsi dall’ex manager dei Guns N’Roses, l’udito di Brian Johnson non gli permetterebbe di esibirsi dal vivo, e quindi in tour. Rimane solo la possibilità di vederlo ai Grammys per annunciare il nuovo album.

Sul palco potrebbe tornare Axl Rose, cantante dei Guns N’Roses che si unì agli AC/DC nel 2016 per sostuituire lo stesso Brian Johnson.

 

Share

Studente universitario, appassionato di cinema, scrittura e rock (hard rock soprattutto). Amante in particolar modo dei testi di Stephen King e dei Led Zeppelin. Articolista esperto nel raccontare storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.