gtag('config', 'UA-102787715-1');

AC/DC,’Shot in the Dark’: ascolta un’anteprima del primo singolo estratto dal nuovo album della band (video)

Dopo speculazioni su speculazioni, indizi e voci su un possibile nuovo album degli AC/DC, iniziamo finalmente a sentire qualcosa di veramente concreto: è stato pubblicata, infatti, una piccola anteprima del primo singolo estratto dal nuovo album della band australiana. Erano circa sei anni che i fan aspettavamo qualche nuovo lavoro degli AC/DC e, finalmente, l’attesa è terminata. L’ultimo lavoro discografico della band di ‘Black in Black’ –Rock or Bust– è datato infatti primo dicembre 2014. Insomma, dopo una lunga e snervante attesa, i fan degli AC/DC possono finalmente godersi qualcosa di nuovo.

Il nuovo album della band australiana

Le speculazioni circa un nuovo possibile album degli AC/DC sono iniziate nel 2018, quando la formazione australiana è stata immortalata fuori gli studi di registrazione Warehouse, a Vancouver. E, naturalmente, da quel momento in poi i media non hanno fatto altro che parlare di un possibile sequel di Rock or Bust. Ad alimentare tali voci ci ha poi pensato Kmcdonald606, utente di Twitter a stretto contatto con l’entourage della band e grande fan degli AC/DC.

Tra le tanti voci che giravano ci ha poi colpito quella che diceva che ‘Power Up‘ -questo il nome del nuovo album degli AC/DC– sarebbe stato un degno tributo a Malcolm Young, così come Back in Black lo fu per Bon Scott. Questa voce, purtroppo, non possiamo ancora smentirla o confermarla, ma siamo sicuri che presto si scioglierà anche questo nodo.

AC/DC, ascolta un’anteprima del primo singolo estratto dal nuovo album Power Up

L’ultimo indizio risale invece a qualche settimana fa, verso la fine di settembre. In quei giorni, infatti, i membri della band australiana hanno pubblicato -per poi rimuovere poco dopo- alcune foto che li ritraevano tutti insieme sul palco. Nonostante siano state cancellate, le foto hanno avuto comunque modo di circolare sul web e, naturalmente, non hanno fatto altro che alimentare le voci circa un possibile ritorno. C’è da dire, poi, che i piani degli AC/DC -così come quelli di tantissime altre band- sono stati intralciati dall’avvento del Coronavirus che ha fatto slittare irrimediabilmente qualsiasi pubblicazione.

E, arrivati a questo punto, possiamo finalmente dirlo: gli AC/DC sono tornati. E, prima ancora di goderci il nuovo album in studio degli AC/DCPWR UP– possiamo finalmente avere un’anteprima di quel che sarà grazie a questo breve estratto del singolo ‘Shot in the Dark‘ (che sarà pubblicato domani 2 ottobre 2020).

Si, sono solo 30 secondi, ma bastano e avanzano per riconoscere lo stile unico ed inconfondibile degli AC/DC, la band australiana più famosa di sempre.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)