gtag('config', 'UA-102787715-1');

Adam Lambert: Il cantante racconta dei suoi primi mesi con i Queen

Adam Lambert, famoso cantautore nato il 29 gennaio dell’82 a Indianapolis, ha fatto parlare di sè negli ultimi anni. Dopo il suo successo nel programma American Idol ed aver registrato i suoi album da solista, il cantante è entrato a far parte dei Queen. Soltanto i membri originali Brian May e Roger Taylor fanno parte dell’attuale formazione, un argomento piuttosto discusso tra i fan della band che la ritengono finita dalla scomparsa del frontman Freddie Mercury. Il ruolo di Mercury è poi toccato proprio a Lambert, che si ritrova nella non facile posizione di doversi confrontare con il leggendario cantante.

Le parole di Adam Lambert

Attraverso un Q&A con NME, il cantante ha parlato della sua esperienza con i Queen, rivelando il momento più bello vissuto da membro della band: “Aprire gli Oscar è stata sicuramente l’esperienza più bella per tutti noi. Ho vissuto a Los Angeles per 20 anni, e gli Oscar è una delle serate più importanti della città.

Sono onorato di far parte degli stessi Queen di Freddie Mercury.” ha detto. Lambert ha poi parlato del film che li ha portati all’esibizione agli Oscar, Bohemian Rhapsody, che ha vinto cinque premi a febbraio. “Il motivo di questa esibizione è del successo del film Bohemian Rhapsody, ed è stato eccitante far parte dei Queen in questo capitolo della loro storia. Il film ha infatti rinvigorito il loro status nella cultura pop, non che stessero andando male prima.

Il film ha portato le cose in un’altra dimensione, e far parte della squadra in questo stato di eccitazione generale, è stato bello.” Adam Lambert sembra dunque soddisfatto della sua esperienza con i Queen, che sta proseguendo ancora nel tour programmato della band.

Gli album da solista di Lambert

Il cantautore di Indianapolis ha prodotto diversi album da solista. L’ultimo si intitola Velvet ed è uscito a settembre 2019. Di seguito vi elenchiamo tutti gli album in studio di Adam Lambert:

  • 2008 – Take One
  • 2009 – For Your Entertainment
  • 2012 – Trespassing
  • 2015 – The Original High
  • 2019 – Velvet
Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.