gtag('config', 'UA-102787715-1');

Aerosmith: Steven Tyler e la strana attività che il leader della band svolge a pagamento

Steven Tyler è divenuto celebre, nel corso della sua storia, così tanto da essere ritenuto come uno dei cantanti e degli artisti più rappresentativi nell’ambito della storia della musica e del rock nello specifico. Il leader degli Aerosmith rappresenta uno dei veri e propri pilastri della musica, sia per tutta quella serie di eccessi di cui si è reso protagonista, sia per il grandissimo talento del cantante, estremamente riconoscibile e iconico per le sue sontuose e numerose abilità. Da qualche anno, inoltre, Steven Tyler è divenuto riconoscibile anche per una strana attività che il leader degli Aerosmith svolge a pagamento: siamo parlando della possibilità, da parte sua, di svolgere matrimoni, essendo associato alla Universal Life Church e essendo considerato ministro di culto. Tuttavia, il tariffario su cui si basa la sua celebrazione di matrimoni è tutt’altro che accessibile: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

Perché Steven Tyler può celebrare matrimoni?

La prima cosa che c’è da sapere, in merito a questa strana attività che può essere compiuta da Steven Tyler, è effettivamente capire il perché il leader degli Aerosmith possa celebrare matrimoni. Il cantante ha rilasciato un’intervista a proposito, spiegando che, all’interno di un asta on-line, ha acquisito la possibilità di divenire ministro di culto, ottenendo dunque la possibilità di realizzare cerimonie religiose, anche se investe civile.

Lo stesso cantante ha mostrato, nella stessa intervista, la tessera ufficiale che testimonia la sua possibilità di effettuare matrimoni, grazie alla nomina di ministro di culto che ha ottenuto proprio on-line pagando una cifra di semplici $80. In effetti, il tutto è stato reso possibile dall’adesione di Steven Tyler alla Universal Life Church, all’interno della quale si legge che, chi vi aderisce, alla possibilità di uno status giuridico necessario per officiare i matrimoni, celebrare i battesimi, presiedere i funerali e condurre qualsiasi altra tipologia di cerimonia religiosa facente parte della classificazione dei sacramenti. In altre parole, chi vuole potrà pagare una cifra per essere sposato direttamente da Steven Tyler.

Quanto costa un matrimonio officiato da Steven Tyler?

Per quanto la cifra spesa per ottenere la possibilità di officiare matrimoni sia stata piuttosto bassa per Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith richiede il pagamento di ingenti cifre per l’esercizio della sua nuova attività. Lo statunitense, Infatti, richiede un compenso di almeno 200.000 dollari per officiare matrimoni, e ovviamente il tutto è giustificato data la figura particolarmente emblematica e rappresentativa del cantante statunitense. Non a caso, nel 2018 lo stesso si era rivolto a Justin Bieber, offrendogli la possibilità di celebrare il suo futuro matrimonio e presentandosi come l’uomo giusto per celebrare le sue nozze.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.