gtag('config', 'UA-102787715-1');

Ascolta la versione di Psychosocial… nello stile dei Linkin Park! (VIDEO)

Avreste mai pensato di ascoltare una canzone degli Slipknot nello stile dei Linkin Park? C’è bisogno di ammetterlo: neanche noi. La realtà è che i generi, gli stili e i modi di fare arte da parte delle due formazioni sono così tanto diversi tra di loro che sembra impossibile vederli uniti in un unico prodotto, che tenga conto delle caratteristiche di entrambe le formazioni: in quest’articolo vogliamo proprio parlarvi di un esperimento che, non c’è dubbio, si può dire riuscito. Parliamo di Psychosocial esibita nello stile dei Linkin Park: attenzione, non si tratta di una cover, ma di un progetto da parte di un artista – Anthony Vincent – che ha ormai ottenuto un grande successo.

Il progetto di Anthony Vincent diventato virale

Sono ormai diversi i progetti che sono diventati virali sul web, grazie ad alcune caratteristiche o grazie all’originalità con cui sono realizzati: in ambito artistico e musicale, si parla di cover, reinterpretazioni o parodie particolari che hanno guadagnato il supporto da parte di fan e numerosi utenti.

Il progetto di Anthony Vincent, chiamato Ten Seconds Sound, è riuscito a ottenere un grande successo su Youtube, diventando virale. Il cantante pop rock, che ha pubblicato anche diversi album e che non manca di sottolineare la sua presenza all’interno di una band, realizza reinterpretazioni particolari di brani celebri, attraverso più stili di musica. Per un brano esistono, ad esempio, 20 versioni completamente antitetiche tra di loro (dall’hard rock al gospel, dal jazz alla musica di cartoni animati e tanto altro ancora), che rendono il brano piuttosto particolare e godibile.

Psychosocial degli Slipknot esibita nello stile dei Linkin Park

L’ultimo progetto che ha visto protagonista Anthony Vincent è quello che riguarda la reinterpretazione di Psychosocial, brano che ha fatto la storia degli Slipknot. Tra le tante interpretazioni – 25, in totale – realizzate, ci sono quelle di Twenty One Pilots e Linkin Park.

Come suo solito fare, Vincent ha chiesto ai propri fan quale fosse la versione che più hanno gradito e la risposta, naturale, è stata quella della band di Chester Bennington. Il risultato? Vincent ha deciso di omaggiare i propri fan realizzando un intero video in cui Psychosocial è stata esibita nello stile dei Linkin Park.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.