gtag('config', 'UA-102787715-1');

Axl Rose ha salvato il mondo in un episodio dei Looney Tunes

Può il frontman di una band salvare il mondo con la sua musica? A quanto pare sì, e non parliamo dei classici effetti benefici che la musica può dare, né di un – seppur giustissimo – messaggio di fratellanza o pace che può passare attraverso una canzone. La storia di cui vi parliamo adesso è una storia allo stesso tempo divertente e curiosa, che vede come protagonista Axl Rose e come complici… i Looney Tunes!

La collaborazione tra Axl Rose e i Looney Tunes

L’episodio del 24 dicembre, trasmesso su Boomerang, di New Looney Tunes non è stato un episodio qualunque. All’interno della puntata del celebre cartone animato c’è stata, infatti, una comparsa niente male che ha divertito – e allo stesso tempo interessato – gli amanti del rock: parliamo di Axl Rose, che con la sua musica ha letteralmente salvato il mondo.

Procedendo con ordine, il leader dei Guns N’ Roses fa la sua comparsa all’interno del cartone affermando di dover tenere un concerto. L’evento, però, non potrà esserci perchè un asteroide sta per devastare la Terra. A questo punto a Bugs Bunny viene un’idea che si rivelerà poi esatta: il leader dei Guns può suonare così forte da distruggere l’asteroide e salvare il mondo. Fin qui tutto bene, se non fosse che la canzone suonata da Axl Rose – “Rock the Rock” – inedita. E’ stato confermato che non esistono crediti o interpretazioni ufficiali della canzone, ma se quella sentita dovesse essere la vera voce del leader dei Guns, si tratterebbe del primo inedito da Chinese Democracy del 2008. 

I prossimi progetti di Axl Rose e Guns N’ Roses

La cosa in sè è, in reatà, di poco conto, per quanto curiosa. In effetti, come abbiamo già detto precedentemente, non è stata confermata nessuna interpretazione o credito; tuttavia, ciò riporta in auge una questione che potrebbe determinare, positivamente parlando, il 2019. Che Axl Rose sia tornato, con i Guns N’ Roses, sulla scena in modo importante è ormai un dato di fatto.

I Guns N’ Roses sono ormai pronti a sfornare un nuovo album, e secondo diverse voci il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per onorare una reunion ufficializzata con il Not In This Lifetime Tour. Stando alle dichiarazioni di Slash, il materiale di Axl Rose è corposo, e sono tanti gli inediti che potrebbero vedere la luce. Insomma, le speranze sono tante… intanto, godiamoci il filmato del leader dei Guns che salva il mondo con la sua musica!

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.