bohemian-rhapsody-20-film-più-visti-italia

Bohemian Rhapsody è tra i 20 film più visti di sempre in Italia

Continua a macinare record su record Bohemian Rhapsody, il biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen che parla degli eventi dei britannici fino al celebre Live Aid. Dopo il record di incassi che ne hanno fatto uno dei film musicali più visti e venduti di sempre e i riconoscimenti ottenuti dal film stesso e da Rami Malek, c’è un nuovo record stabilito in Italia dal film tanto amato e odiato: Bohemian Rhapsody è tra i 20 film più visti di sempre nel mercato italiano, il primo film musicale in assoluto. E i guadagni potrebbero non essere ancora finiti.

Bohemian Rhapsody è il biopic musicale più visto in Italia

Nel mondo Bohemian Rhapsody, celebre biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen, ha incassato oltre 774 milioni di dollari in tutto il mondo da quando è stato proiettato per la prima volta. E’ ta i film musicali più visti di sempre, il biopic musicale più venduto e, di sicuro, l’argomento che più che ha generato tendenza nelle ultime settimane. Se ancora non dovesse bastare, è il film che ha consacrato sul grande schermo Rami Malek, che ha vinto un Golden Globe e che potrebbe essere candidato alla vittoria di un Oscar.

Insomma, il successo per il film sui Queen è stato incredibile. Così come il successo, nello specifico, in Italia: con un incasso di 25.3 milioni di euro, il biopic è entrato di diritto tra i 20 film più visti di sempre nel mercato italiano, primo in assoluto tra i biopic musicali. Grande la soddisfazione di Paul Zonderland, che ha parlato a 20th Century Fox Italia esprimendo grande felicità per il risultato raggiunto dal film.

Bohemian Rhapsody in versione sing along

Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. Da qualche giorno rimbalza la notizia secondo la quale Bohemian Rhapsody tornerà in auge nelle sale cinematografiche, attraverso – però – una versione differente che coinvolgerà direttamente gli spettatori.

Si tratta della versione sing along, che permetterà agli spettatori di partecipare attivamente al film che stanno guardando, cantando le canzoni dei Queen mentre i testi delle stesse scorrono sullo schermo. Una sorta di karaoke, dunque, che ben presto sarà presente alle nelle sale italiane. E se è vero che dal 29 novembre, prima data in cui il film è uscito nelle sale italiane, in molti si sono scoperti davvero appassionati dei britannici, allora il film non potrà che ottenere un nuovo successo, riuscendo a coinvolgere migliaia di persone sotto il segno della musica dei Queen.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.