gtag('config', 'UA-102787715-1');

Bohemian Rhapsody: la splendida interpretazione di una scuola di Novara

Una splendida interpretazione di Bohemian Rhapsody è valsa, a una scuola teatrale di Novara, i complimenti da parte di Brian May, che è rimasto affascinato dal video e dall’interpretazione del celebre capolavoro dei Queen.

Bohemian Rhapsody interpretata da una scuola di Novara


Un’interpretazione certamente memorabile, e degna dei migliori complimenti possibili. La Scuola del teatro musicale di Novara ha realizzato un omaggio a Bohemian Rhapsody dei Queen, girando un video all’interno di un bus.

Il grande impegno e le grandi qualità dal punto di vista teatrale dei ragazzi piemontesi non sono stati secondi all’ottima interpretazione anche dal punto di vista musicale. Insomma, i ragazzi hanno certamente sfruttato una tendenza che negli ultimi giorni vede primeggiare il capolavoro dei Queen, grazie a ragioni certamente cinematografiche. Finché, però, i prodotti sono di questo tipo, non si può che essere soddisfatti del lavoro altrui e di quanta grande qualità ci sia anche all’interno delle nostre scuole.

Il prodotto multimediale è stato pubblicato su Youtube, dove ha ricevuto i complimenti da parte di tantissime persone, con questa descrizione: In occasione dell’uscita del film “Bohemian Rhapsody” ecco la versione del brano più iconico dei Queen diretto dall’allievo regista Massimiliano Perticari, coreografato dalla docente Ilaria Suss e ricantato interamente dagli studenti della STM – Scuola del Teatro Musicale. Il Performing Arts Center® per Attori, Registi e Direttori di Teatro Musicale che ha sede al Teatro. Basterà un giro tra i commenti al video stesso per cogliere il grande impatto mediatico che ha avuto il video stesso: citato dalle più grandi testate italiane, tantissime visualizzazioni e tantissimi commenti (anche negativi, purtroppo); il video è arrivato anche a Brian May, che non si è certamente risparmiato nei complimenti.

I complimenti da parte di Brian May

Brian May, l’abbiamo sempre visto, non è certamente una di quelle personalità gelose dei propri prodotti, che non sopporta che questi possano essere oggetto di reintepretazioni o cover di qualche tipo. Anzi: quando a omaggiare i Queen sono scuole o, comunque, realtà giovanili (che dimostrano il fatto che la musica della band britannica sia ancora un qualcosa di importantissimo ancora oggi), il fondatore dei Queen non può che cedere alla soddisfazione.

Così è stato anche questa volta: di fatto, se il video era rimasto relegato agli ascoltatori italiani, May ha offerto questa splendida reintepretazione di Bohemian Rhapsody a tutto il suo pubblico, pubblicando su Facebook il video della canzone. Questa la descrizione che ha accompagnato il video: Italian Students’ brilliant take on Bohemian Rhapsody!! Enjoy ! School of Musical Theatre – Tribute to Bohemian Rhapsody (Queen)

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.