gtag('config', 'UA-102787715-1');

Brian Johnson, 5 cose che (probabilmente) non sapete sul frontman degli AC/DC

Brian Johnson, storico frontman degli AC/DC e figura chiave del panorama rock, compie oggi -5 ottobre 2020- 73 anni. Si, avete capito bene, settantatré anni. Attivo nel settore della musica da oltre 50 anni, Johnson è il frontman per eccellenza e oggi, per augurargli buon compleanno, abbiamo pensato ad una speciale classifica per voi. Andiamo quindi a scoprire le 5 cose che (probabilmente) non sapete su Brian Johnson.

Una vita da sobrio

Ebbene si, l’iconico frontman degli AC/DC -per sua fortuna- non ha mai avuto problemi con alcool e droghe. A differenza della maggior parte delle star del rock, infatti, Brian Johnson non si è mai avvicinato a queste due cose:

“Fortunatamente non ho mai affogato i dispiaceri in alcool e droghe -ha spiegato una volta durante un’intervista- con i primi soldi guadagnati ho comprato una casa per i miei genitori e poi una tutta per me.”

Le origini italiane

Forse non tutti sanno che Brian Johnson ha origini italiane. Il padre era nell’esercito britannico, mentre la madre –Ester De Luca– era originaria di Rocca di Papa, in provincia di Roma. Se da un lato non ha mai amato alcool e droghe, dall’altro ha sempre avuto una passione per il cibo:

“Ogni anno, durante le feste natalizie, cerco sempre di raggiungere i miei parenti a Frascati. Una volta arrivato mi faccio delle vere e proprie scorpacciate di porchetta e vino.”

L’amore per il Newcastle

Brian Johnson, oltre che di musica, è un vero e proprio appassionato di calcio. La sua squadra preferita? Il Newcastle United Football Club, storico team di Premier League. E, forse, questa storia l’avrete già sentita da qualche parte. Quello che probabilmente non sapete è che Brian Johnson una volta tentò addirittura di acquistare il suo club preferito!

 La passione per le auto

Una delle prime cose acquistate da Brian Johnson con i primi soldi -oltre alla casa ai genitori- fu una Mini Cooper. Da quel momento in poi il frontman degli AC/DC ha cominciato a collezionare una serie di auto e, oggi, tale collezione è da brividi. Un paio di Alfa Romeo, qualche Rolls Royce, una Phantom, una Ferrari, un paio di Range Rover, una Mustang, una Bugatti e, poi, la sua preferita in assoluto: una Bentley Vandenplas del 1928.

Il segreto del timbro vocale

Brian Francis Johnson è ancora oggi una delle voci più note ed apprezzate del panorama rock e, su questo, non ci piove. Storico frontman del gruppo hard rock degli AC/DC dal 1980 al 2016 e poi ancora dal 2019 ad oggi, Brian Johnson una volta ha affermato di aver ereditato il timbro vocale dal…. padre!

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)