Brian May, foto dei Queen su Instagram

Brian May ha condiviso una foto mai vista dei Queen dopo 40 anni

Uno dei tanti momenti emozionanti dei Queen, ma mai visti fino ad ora o dimenticati nel corso degli anni, è stato condiviso direttamente da Brian May, sul suo account personale di Instagram. Il chitarrista dei Queen ha deciso di onorare la memoria di un suo collaboratore attraverso una foto che raffigura i Queen in Germania nel 1980: si tratta di un momento di massima condivisione e collaborazione tra i vari membri della formazione e non solo.

Il post di Brian May su Instagram

In un nuovo post su Instagram, Brian May ha deciso di condividere un ricordo riguardante i Queen, direttamente dal 1980. Attraverso due foto, di cui una zoomata per osservare meglio tutti i presenti nella stessa, il chitarrista della band britannica ha mostrato un momento che potrebbe essere causale ma che, a sua detta, è molto importante ricordare: nella foto in questione i Queen ricevono uno dei loro innumerevoli dischi d’oro in Germania, e li si può osservare in un momento di particolare allegria.

Questa la didascalia con cui Brian May ha accompagnato il suo post: “Questa foto potrebbe sembrare casuale… ma c’è un motivo. Ho appena sentito dire che un mio vecchio amico che molti anni fa lavorava alla promozione dei nostri lavori in Germania sta male. Il suo collega mi ha mandato questa foto per ricordarmi i vecchi tempi, e mi ha colpito probabilmente nessuno l’ha visto negli ultimi anni.”

E ancora: “E’ un momento a Monaco di Baviera nel dicembre del 1980, quando ci fu dato un disco d’oro (uno dei tanti, grazie al duro lavoro di questi ragazzi) per le vendite in Germania. La foto mostra – da sinistra a destra – Werner Pöppel, Gaby Zangerl, io, un giovanissimo Jim Beach, Jochen Krauss, che mi ha mandato la foto, Freddie, John e Roger. Dietro Freddie si nasconde Paul Prenter, ormai noto a tutti voi come il cattivo del film, anche se, naturalmente, non era del tutto cattivo! I biopic sono sempre, necessariamente, un montaggio che tende a semplificare la trama (altrimenti il film sarebbe lungo anni e inguardabile!)”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.