gtag('config', 'UA-102787715-1');

Bruce Dickinson, trovata senza vita l’ex moglie del cantante degli Iron Maiden

E’ di poche ore fa la notizia che ha letteralmente sconvolto il mondo del rock e della musica. Il leggendario membro degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, è stato infatti colpito da un gravissimo lutto, che lo ha lasciato “devastato”. Il cantante non ha rilasciato molte dichiarazioni, ma ha fatto sapere che si tratti di “una terribile tragedia che sembra essere un tragico incidente”. Scopriamo ulteriori dettagli in questo articolo.

IRON MAIDEN, IL LUTTO CHE HA COLPITO BRUCE DICKINSON

Nella mattinata di Lunedì 18 Maggio 2020 – intorno alle ore 10 – è stato ritrovato il corpo senza vita dell’ex moglie di Bruce Dickinson, Paddy Bowden. La donna si trovava nella sua casa di Chiswick, nella zona di West London.La stessa abitazione nella quale una volta viveva con Dickinson.

“E’ una tragedia terribile che sembra essere un tragico incidente – queste le poche parole che il membro storico degli Iron Maiden ha concesso alla stampa, dopo avere appreso della notizia – i nostri figli Austin, Griffin e Kia, e io stesso siamo devastati”. Bruce Dickinson non si è però spinto oltre nel parlare del terribile lutto che ha colpito la sua famiglia, per privacy e per rispetto. “Per Paddy non rilasceremo ulteriori commenti in un momento così difficile e doloroso per la nostra famiglia” ha concluso il cantante.

BRUCE DICKINSON E PADDY BOWDEN, IL MATRIMONIO E LA SEPARAZIONE

Terribile dunque il lutto che ha colpito la leggenda degli Iron Maiden, Bruce Dickinson. Nella mattina del 18 Maggio 2020, il corpo senza vita della sua ex compagna e madre dei suoi tre figli – Paddy Bowden – è stato ritrovato senza vita a West London. La donna si trovava nella stessa abitazione, nella quale viveva prima con Dickinson.

I due si erano sposati nel 1990 – dopo una relazione di due anni – salvo poi separarsi nel 2018. L’addio era arrivato dopo quasi 29 anni di matrimonio, ma la notizia ufficiale è trapelata solamente nel Novembre del 2020. Bruce Dickinson ha poi iniziato un’altra storia, con l’istruttrice di fitness Liana Dolci, con la quale vivrebbe insieme in Francia.

IRON MAIDEN, LA MALATTIA DI BRUCE DICKINSON E IL SUPPORTO DELLA MOGLIE

Bruce Dickinson e Paddy Bowden si erano separati a quattro anni di distanza dalla terribile malattia che aveva colpito lo stesso cantante. Al musicista degli Iron Maiden erano infatti stati trovati due tumori sulla lingua, che era successivamente riuscito a sconfiggere, anche grazie al supporto della stessa Paddy.

Nella sua autobiografia del 2017 – dal titolo What Does This Button Do?Bruce Dickinson aveva svelato di come il cancro lo avesse aiutato a rivalutare la vita, apprezzando ogni momento di essa. “Vivere è vivere ora, ogni minuto, ogni secondo, per il presente”. Stesse dichiarazioni che fece anche in un’intervista per Rolling Stone. Nonostante la vicinanza della moglie, i due si separano dunque dopo quasi trent’anni insieme. Paddy Bowden lascia tre figli: Austin, Griffin e Kia, avuti tutti con Bruce Dickinson.

PADDY BOWDEN, LE POCHE NOTIZIE TRAPELATE

Sono pochissime le notizie trapelate riguardo alla tragica morte dell’ex moglie di Bruce Dickinson. Il London Ambulance Service ha confermato – stando a quanto riportato dal Sun – di essere giunti sul luogo, ma che per la donna non c’è stato nulla da fare.

“Siamo stati chiamati alle 9:42 – ha detto un portavoce del personale sanitario – per una persona che stava male a Chiswick. Abbiamo mandato due ambulanze […] Sfortunatamente, il paziente era già deceduto”.

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.