Bruce Springsteen: il figlio del Boss è diventato un pompiere

Bruce Frederick Joseph Springsteen è uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi della scena rock. Sia come solista, che in compagnia della sua E Street Band, l’artista è riuscito a raggiungere un successo clamoroso. E, a quanto pare, il cognome Springsteen è sinonimo di garanzia: uno dei suoi tre figli, Sam Ryan, è diventato da poco un nuovo membro del dipartimento dei vigili del fuoco di Jersey City, nello stato del New Jersey.

Sam Ryan, il pompiere della famiglia Springsteen

Il figlio venticinquenne di Bruce Frederick Joseph Springsteen ha sostenuto, l’anno scorso, l’esame per il servizio civile dei vigili del fuoco. I risultati, pubblicati a marzo, hanno avuto esito positivo: Sam Springsteen si è classificato 42esimo nella graduatoria del concorso. Il figlio del Boss ce l’ha fatta davvero per un pelo: solo i primi 60 classificati sarebbero stati ammessi.

Sam Springsteen alla fine ce l’ha fatta. Dopo aver frequentato la “Monmuoth Country Fire Academy”, prestigiosa accademia per pompieri e dopo aver prestato servizio come volontario in due dipartimenti dei vigili del fuoco, è riuscito finalmente a coronare il suo sogno.

Ad annunciare la bella notizia è stata Patti Scialfa, moglie del boss e madre del ragazzo. La cantante statunitense, attraverso un commovente post su instagram, si è congratulata con il più giovane dei figli:

“Congratulazioni figlio mio, hai realizzato il tuo sogno. Amo il tuo coraggio. Comunque cerca di non metterti in pericolo.”

I tre figli di Bruce Springsteen: Evan, Jessica Rae e Sam Ryan

Bruce Springsteen, o molto più semplicemente “The Boss”, è una delle colonne portanti del rock. Tra i suoi dischi di maggior successo troviamo: Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e, soprattutto, Born in the USA. Pubblicato nel 1984, il settimo lavoro in studio di Springsteen è stato il suo più grande successo commerciale con oltre 30 milioni di copie vendute solo negli States. Born in the USA è molto più di un album, è il cavallo di battaglia di un’intera generazione.

Sua moglie, la cantante e chitarrista Vivienne Patricia Scialfa, in arte Patti Scialfa, è invece uno dei membri della “E Street Band”, il gruppo di accompagnamento di Bruce Springsteen. La coppia, sposata dal 1991, ha 3 figli: Evan James, Jessica Rae e Sam Ryan.

I tre eredi Springsteen hanno scelto tre strade completamente diverse tra loro. Il più grande dei tre, Evan, è un noto conduttore radiofonico. Jessica Rae è una campionessa equestre. Sam Ryan Springsteen, invece, da ora in avanti lo potrete trovare nel distretto dei pompieri di Jersey City, capoluogo della Contea di Hudson. Nessuno dei tre Springsteen, quindi, seguirà le orme del padre.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)