gtag('config', 'UA-102787715-1');

Bruce Springsteen: lo straordinario patrimonio economico del Boss

Bruce Springsteen è senz’altro una delle icone della musica rock a livello mondiale. La sua carriera si sta avvicinando al primo mezzo secolo, essendo iniziata nell’ormai lontano 1972. Eppure, il cantautore e chitarrista originario di Long Branch non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua ad entusiasmare milioni di fan in tutto il mondo. Scopriamo insieme qual è il patrimonio economico del Boss, che ci dimostra anche quanto valga una figura così importante sotto ogni punto di vista.

A quanto ammonta il patrimonio netto di Bruce Springsteen

Gli ultimi dati certi relativi ai guadagni di Bruce Springsteen risalgono al 2018, ma gli aggiornamenti potrebbero non essere molto differenti rispetto alle notizie citate. Ad ogni modo, secondo quanto riportato dal sito Celebrity Net Worth, il cantautore poteva contare un patrimonio economico di ben 500 milioni di dollari, con stipendio annuale pari a circa 80 milioni di dollari. Numeri davvero straordinari, che fanno comprendere la capacità del buon Bruce di far segnare il tutto esaurito in ogni suo evento.

L’artista, inserito nel 1999 nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame, vede aumentare i suoi guadagni anno dopo anno. Ovviamente, qualche piccolo intoppo lo avrà subito anche lui in un 2020 caratterizzato dall’emergenza Coronavirus e dal rinvio di tutti i concerti a livello mondiale o quasi. Nel 2018, il Boss era stato inserito da Forbes nella lista delle celebrità più ricche, all’84esimo posto. Non ha alcuna voglia di fermarsi, il rocker più famoso al mondo.

Come fa il Boss a guadagnare sempre così tanto

Secondo quanto affermato proprio da Forbes, l’artista di Born in The U.S.A.Born To Run riesce a guadagnare la maggior parte del suo denaro proprio in occasione del vari tour. In un articolo risalente al 2016, si nota quanto Bruce Springsteen fosse riuscito a racimolare più di 1,5 milioni di dollari solo tramite i concerti. Ogni sua performance è un evento, ogni suo disco è preceduto da un’attesa spasmodica, ancora oggi.

La carriera di un rocker straordinario continua così ad essere estremamente redditizia. Il suo valore è talmente elevato che i biglietti relativi agli spettacoli del Boss potevano essere rivenduti sulla piattaforma StubHub anche a più di 10 mila dollari. Ogni appassionato di rock non può fare a meno di andare a vedere le performance di una personalità così prorompente, almeno una volta nella sua vita.

Un altro discorso molto interessante riguarda le spese effettuate dal Boss con i soldi da lui guadagnati anno dopo anno. Bruce Springsteen ha acquistato un vasto allevamento di cavalli nel suo New Jersey, più precisamente nella località di Colts Neck. Per farlo, ha investito oltre 10 milioni di dollari. Lui e sua moglie Patti Scialfa vivono ancora in questa proprietà. Possiedono anche varie abitazioni in Florida e a Los Angeles e hanno incrementato il loro patrimonio acquistando e vendendo altre case.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)