gtag('config', 'UA-102787715-1');

Chi è Chrissie Younge, la più anziana groupie del mondo

Qualcuno non ci crede quando si legge in giro che il rock fa invecchiare bene. Non sarebbe d’accordo Chrissie Young che alla veneranda età di 92 anni ha dichiarato di aver visto più di 60 concerti dei Jade Assembly, band rock inglese. Ma chi è Chrissie Young?

Fan sviscerata

La signora Young non le ha mandate a dire, lei ama alla follia questa band. Ma non stiamo parlando della classica groupie con quell’attrazione “””fisica“”” per il frontman. Ha dichiarato infatti che la band l’ha praticamente accolta come se fosse una di famiglia. Non avendo marito o figli, si sentiva sola. Il potere del rock ha fatto sì che si innamorasse della band, dei loro suoni e della loro energia.

Li ha seguiti così tanto che il furgoncino della band la va a prendere e la porta ai concerti. I fan del gruppo vengono chiamati Jade Army e gli stessi fan (oltre che i componenti stessi) affermano scherzosamente che Chrissie Young è a capo della Jade Army.

Rock nel sangue

La signora Young ha scoperto i Jade Assembly nel 2013, quando aveva già 86 anni. Lei aveva un passato di ballerina di cancan e lo stereotipo del rock si era già inserito dentro di lei. Ha ammesso di mangiare poca carne e di scolarsi un rum e soda prima di andare a dormire. Ammettetelo a voi stessi che è più attiva di voi. In più, ha particolarmente apprezzato la decisione del gruppo di devolvere i proventi del brano Nothing Changes per coloro che sono senza fissa dimora.

E voi avete avuto esperienze particolari con groupie, se siete rockers? O siete stati (o siete ancora oggi) dei/delle groupie? Fatecelo sapere nei commenti.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.