gtag('config', 'UA-102787715-1');

Cosa pensa Alice Cooper del suo compagno di band Johnny Depp?

Gli Hollywood Vampires, nati a Los Angeles nel 2015, sono un supergruppo rock formato dal re degli shock rocker Alice Cooper, dal chitarrista degli Aerosmith Joe Perry e dall’iconico attore hollywoodiano Johnny Depp. Inizialmente, però, non furono in pochi a storcere il naso leggendo il nome dell’attore americano tra i membri della band. Nonostante le critiche e i dubbi, Depp ha sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione. Un’ulteriore conferma circa le sue grandi qualità è arrivata proprio dal frontman della band Alice Cooper.

Cosa pensa Alice Cooper del suo compagno di band Johnny Depp?

Vincent Damon Furnier, in arte Alice Cooper, in una recente intervista per Kerrrang! ha difeso il suo compagno di band: “Forse non tutti sanno che Depp ha cominciato come chitarrista: suonava in gruppo con alcuni amici. Successivamente si è trasferito in Florida e, per puro caso, ha iniziato la sua carriera cinematografica a Los Angeles.” Ha spiegato il cantante di Detroit, aggiungendo: “Le sue intenzioni iniziali non erano infatti quelle di diventare una star di Hollywood: è una rockstar che casualmente è diventata un attore.”

Johnny Depp è una delle star più pagate e apprezzate di Hollywood ma, stando alle parole di Cooper, il suo sogno nel cassetto era quello di diventare una rockstar: ”Johnny è un chitarrista formidabile e lo sta dimostrando ogni giorno di più. Molto spesso si cimenta in assoli fantastici insieme a Joe Perry, tenendogli anche testa.” Dopo oltre 35 anni nell’industria cinematografica, l’iconico “Jack Sparrow” è finalmente riuscito a realizzare il suo più grande sogno: far parte di un grande gruppo rock.

La tappa italiana degli Hollywood Vampires

Gli Hollywood Vampires, dopo il fantastico tour in Nord America, farà visita all’Europa: le 11 tappe previste si terranno in Italia, Germania, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svizzera e altri paesi ancora. Il tour europeo è stato organizzato dalla band per supportare l’ultimo lavoro in studio“Rise”. Il secondo album della band, pubblicato il 21 giugno 2019, ha visto le partecipazioni dell’iconico chitarrista rock Jeff Beck e del musicista svedese Tommy Denander. Nel disco c’è anche una riuscitissima cover di “Heroes” di David Bowie, con Johnny Depp alla voce.

La rock band statunitense ha da poco annunciato sui social le nuove date dell’imminente tour e, tra le varie tappe europee, è comparsa anche l’Italia. Gli Hollywood Vampires, a distanza di due anni dal loro show al Lucca Summer Festival, torneranno a farci visita: la band suonerà a Milano per un’unica data, il 10 settembre 2020.

Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry si esibiranno nell’impianto sportivo Mediolanum Forum di Assago in un’unica, imperdibile, occasione. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 del 19 novembre sul sito dell’organizzatore www.dalessandroegalli.com e su TicketOne. Dalle ore 10:00 del 22 novembre, invece, saranno disponibili in tutte le prevendite autorizzate.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)