3 March, 2021, 20:28

Cosa rende così popolari gli AC/DC?

Da un punto di vista prettamente tecnico e strumentale, gli AC/DC non possono certamente essere considerati come una delle band più complesse di sempre, dal momento che il talento e la qualità della band sono riconosciute, ma questi due concetti trovano applicazione pratica in modo molto semplificato, come la storia degli AC/DC e la discografia della band australiana ha dimostrato. Pochi accordi, utilizzo delle sole pentatoniche da parte di Angus Young, testi mai troppo elaborati, esibizioni di batteria e di basso mai troppo complesse.

Si potrebbe pensare che gli AC/DC non conoscano la musica e le abilità strumentali che risultano essere fondanti nello sviluppo di un artista, ma sono proprio questi i motivi che hanno determinato la grande popolarità della band australiana. La semplicità degli ACDC si unisce ad una realizzazione praticamente ottimale di qualsiasi parametro voglio essere realizzato, che porta i fan della band a comprendere al 100% ogni determinazione artistica e, di conseguenza, la band australiana ad ottenere successo. Si può quindi sottolineare, in definitiva, che gli AC/DC hanno trovato nella semplicità il motivo della loro celebrità.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.