David Bowie Hollywood Walk Of Fame: carriera e grande successo del britannico

Il 12 gennaio del 1998 David Bowie riceveva un importantissimo riconoscimento nel mondo della musica e, in generale, dello spettacolo: la Hollywood Walk Of Fame. Dimostrazione della grande levatura di un personaggio poliedrico, costantemente in evoluzione e dalla grande e celebre immagine.

Chi era David Bowie?

Il 12 gennaio del 1998 “Il duca bianco”, David Bowie, riceveva la stella sulla prestigiosa Hollywood Walk Of Fame. Rivoluzionario, trasformista, eclettico e innovativo, David Bowie è stato un personaggio di forte rottura e che ha, da sempre, catalizzato su di sé molti tabù, anche a causa del suo look androgino e dell’abitudine di esibirsi truccato, ma non solo: è stato uno dei più famosi rappresentati del genere “glam rock” ed è una delle più grandi rock star che siano mai esistite.

David Bowie: carriera e successo del cantante britannico

Bowie nasce l’8 gennaio del 1947.
L’artista pubblica il suo primo disco nel 1967, intitolato semplicemente “David Bowie”: ha solo vent’anni, e da lì ha inizio la sua scalata verso il successo, costellata da cambiamenti di stile e creazioni destinate a cambiare la concezione musicale.

Bowie morirà il 10 gennaio del 2016, appena due giorni dopo l’uscita della sua ultima opera, “Blackstar”.
Alcune sue canzoni sono divenute veri e propri inni, come la famosissima “Heroes”, tratta dall’omonimo album del 1977. 25 album in studio come solista, 2 con il gruppo Tin Machine, 13 dischi live, 51 raccolte, 5 extended play (mini LP), 118 singoli e 3 colonne sonore sono solo parte della sua immensa eredità artistica.

Le rock star con una stella sulla Hollywood Walk Of Fame

Sono moltissime le star che, nei più svariati ambiti, hanno ricevuto la prestigiosa stella di colore rosa e bordata da una decorazione in bronzo. E’ uno dei riconoscimenti più grandi che un artista possa vantare, e che certamente non tutti hanno ottenuto nella propria carriera.

La Walk Of Fame corre da est a ovest su Hollywood Boulevard, da Grower Street a La Brea Ave e da nord verso sud su Vine Street, tra Yucca Street e Sunset Boulevard. David Bowie non è stato certamente l’unico, nel mondo del rock, ad ottenere una stella: ecco una lista di alcuni musicisti e cantanti che hanno ricevuto l’ambita stella, quella di David Bowie è al numero 7021 di Hollywood Boulevard:

Alice Cooper
Jimi Hendrix
Beatles
Kenny Loggins
Bee Gees
Kiss
Bob Marley
Little Richard
Carlos Santana
Michael Jackson
Chuck Berry
Ozzy Osbourne
Duran Duran
Phil Collis
Earth Wind & Fire
Queen
Elton John
Ray Charles
Elvis Presley
Rod Stewart
Jackson 5

Share