gtag('config', 'UA-102787715-1');

Ecco come realizzare e suonare una chitarra in cemento

Chi non ha mai suonato una chitarra almeno una volta nella vita? Si tratta di uno strumento imprescindibile per tutti coloro che amano il rock e la musica in generale. Eppure, in alcuni casi, un oggetto del genere potrebbe essere fin troppo pesante per essere condotto sulla propria spalla. Il concetto è ancora più valido se si pensa all’utilizzo di una chitarra in cemento. Ecco come è stato costruito uno strumento così complicato, con risultati davvero sorprendenti.

Come è stata ideata la chitarra in cemento

A chi è saltata in mente l’idea di dare forma ad una pesante chitarra in cemento? Ci ha pensato Johnny Brooke, dipendente dell’azienda Crafted Workshop, che ha scelto di concepire uno strumento a sei corde. A prima vista, è possibile notare numerose analogie con un classico modello Stratocaster. La vera differenza consiste proprio nella conformazione dello strumento, concepito con materiali in cemento, così come detto anche in precedenza. La costruzione di un prodotto così sofisticato non è stata assolutamente semplice.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)