gtag('config', 'UA-102787715-1');

Eddie Van Halen: leggi il commovente post di Jimmy Page in onore del defunto chitarrista (foto)

Qualche giorno fa -il 6 ottobre 2020– è venuto a mancare Eddie Van Halen, storico chitarrista e membro fondatore della band omonima. Tra lo sconforto generale e le lacrime dei parenti, l’evento ha assunto una rilevanza mondiale, raccogliendo testimonianze e messaggi di cordoglio provenienti dal tutto il mondo. Eddie Van Halen è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro al St. Johns Hospital di Santa Monica, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei tantissimi fan e di molti artisti che hanno avuto il piacere di conoscerlo e l’onore di collaborare con lui. Sono state tantissime le star del rock che hanno voluto dedicare un pensiero al compianto Eddie Van Halen e, tra i tanti messaggi di cordoglio, sono arrivati anche quelli di Jimmy Page, storico chitarrista dei Led Zeppelin.

La tragica morte del chitarrista Eddie Van Halen

La morte di Eddie Van Halen -padre della tecnica del tapping e fondatore della band omonima- ha sconvolto l’intero mondo del rock. I suoi ultimi istanti di vita li ha passati in compagnia di suo figlio Wolfgan, sua moglie Janie e suo fratello, il batterista Alex Van Halen. E, secondo quanto riferito dai medici, negli ultimi giorni di vita le sue condizioni di salute erano peggiorate notevolmente. I dottori hanno infatti scoperto che il cancro che per tanti anni l’aveva perseguitato, aveva raggiunto il cervello e altri organi vitali.

A riportare la tragica notizia è stato proprio suo figlio Wolfgan che, tramite un commovente post su Instagram ha annunciato:

“Non riesco a credere a quello che sto per scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk Van Halen, ha perso la tortuosa e lunghissima battaglia contro il cancro questa mattina. Lui è stato per me il miglior padre che potessi desiderare. Ogni singolo momento passato con lui, dentro e fuori dal palco, è stato un dono per me. Il mio cuore ora è a pezzi e credo che non mi riprenderò più da questa cosa.”

Il commovente messaggio di Jimmy Page per il compianto Eddie Van Halen

Al cordoglio, come dicevamo, si è unito anche Jimmy Page. Lo storico chitarrista dei Led Zeppelin ha infatti condiviso un toccante messaggio sui social network:

“Con grande tristezza ho appreso della morte di Eddie Van Halen. Era un vero asso: ha aperto la strada ad una tecnica rivoluzionaria della chitarra con quel brio e quel gusto che l’hanno sempre contraddistinto e lo hanno sempre posto al di sopra dei suoi imitatori.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)