gtag('config', 'UA-102787715-1');

Elvis Presley, come un personaggio dei fumetti ha cambiato la vita del re del Rock

Forse non tutti i fan e gli amanti di Elvis Presley ne saranno consapevoli, ma il cantautore statunitense è uno dei più grandi interpreti nella storia del rock deve molto al mondo del fumetto punto parliamo, infatti, Molto più di una semplice ispirazione che è stata in grado di determinare molto nella carriera al di Elvis Presley, che è risultato essere incredibilmente plagiato dalla figura di Capitan Marvel Jr. Vogliamo allora parlarvi di questa figura dei fumetti, che ha fatto il suo debutto nel 1941, e di quanto importante sia stata l’influenza per Elvis Presley, che ha iniziato dunque a comportarsi in un determinato modo e ad assumere un’immagine specifica, tale da portarlo a concepire una certa immagine che ancora oggi riconosciamo come incredibile e celebre.

Chi è Capitan Marvel Jr.?

Al fine di capire come un personaggio dei fumetti sia stato in grado di cambiare la vita e la carriera di Elvis Presley, vogliamo prendere in considerazione la figura di Capitan Marvel Jr, il cui vero nome è Freddy Freeman, personaggio dei fumetti inizialmente pubblicato dalla Fawcett Comics e poi trasferitosi nel mondo della DC. Il suo esordio c’è stato nel 1941, attraverso la figura di un edicolante zoppo salvato da Capitan Marvel, dalle grinfie di Capitan Nazi. Grazie al salvataggio, i suoi poteri derivano direttamente dal primo, nonostante tutti gli altri Marvel ottengano i loro poteri direttamente dal Mago Shazam. I poteri di Capitan Marvel Jr derivano, invece, direttamente da Capitan Marvel poiché, dopo il salvataggio, ha pronunciato proprio il suo nome, acquisendone le caratteristiche fisiche e non solo.

Come Capitan Marvel Jr. ha cambiato la vita di Elvis Presley

Avendo preso in considerazione la figura di Capitan Marvel Jr e di quelle che sono le sue attitudini e fisiche, personalistiche e anche e soprattutto relative ai poteri, possiamo riferirci più nello specifico alla figura di Elvis Presley, e di come il cantante e cantautore statunitense sia risultato ispirato ed influenzato dalla figura del supereroe della DC Comics. Lo statunitense rimase particolarmente folgorato dalla figura di Capitan Marvel Jr, tanto che decise di tagliarsi i capelli e proprio come lui, e di rifarsi al suo personaggio anche dal punto di vista prettamente caratteriale.

Non solo, dal momento che molti vestiti di scena di Elvis Presley, come il mezzo mantello, oltre che il suo logo TBC, furono ispirati direttamente alla figura di Capitan Marvel Jr. E non è ancora tutto, dal momento che l’intera collezione dei fumetti ispirati al personaggio è ancora conservata all’interno della sua tenuta di Graceland. Insomma, si tratta di un’ispirazione incredibilmente edificante, che ha in qualche modo cambiato la vita di Elvis Presley e che ancora oggi viene osservata come un riferimento piuttosto elegante è emozionante nel mondo del fumetto.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.