gtag('config', 'UA-102787715-1');

Firenze Rocks 2019: completata lineup del 13 Giugno

Il Firenze Rocks 2019 ha quasi completato la lista degli artisti che si esibiranno sul palco, tra l’interesse e le numerose critiche del pubblico. Dal 13 giugno al 16 giugno 2019 artisti di tutto il mondo saranno impegnati a suonare alla Visarno Arena di Firenze.

Questa mattina sono stati aggiunti tre gruppi alla prima giornata del Firenze Rocks, creando una scaletta lunga e interessante. Andiamo a vedere quali sono i gruppi che si esibiranno il 13 giugno:

Tool al Firenze Rocks 2019

Già annunciati precedentemente, la band statunitense sarà l’headliner della prima giornata, nella loro unica data italiana. Vincitori di quattro Grammy Awards, i Tool hanno pubblicato quattro album in studio, mostrando uno stile unico che mescola progressive rock, art rock e psychedelic rock.

Smashing Pumpkins al Firenze Rocks 2019

Anch’essi annunciati precedentemente, come supporto dei Tool, la storica band ha pubblicato il loro ultimo lavoro (il decimo) Shyny and So Bright, Vol. 1/LP: No Past. No Future. No Sun.
La band è considerata tra le più influenti degli anni novanta e uno dei più rappresentativi del genere alternative rock.

Dream Theather Firenze Rocks 2019

Il progressive metal sarà presente al Firenze Rocks 2019, con la presenza della band fondata a Boston da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy. I Dream Theather ha venduto più di dodici milioni di dischi e vinto due Grammy Awards. L’annuncio della loro presenza è arrivato oggi, in attesa della pubblicazione del loro nuovo albumDistance Over Time, in arrivo il 22 febbraio 2019.

Skindred Firenze Rocks 2019

Annunciata oggi anche la band heavy metal britannica di Benji Webbe, con il loro album, Big Tings, uscito lo scorso 27 aprile. Mescolando reggae, rock alternativo, punk rock fino al rap, il gruppo sta raggiungendo una certa notorietà.

Badflower Firenze Rocks 2019

Rock band californiana fondata dal cantante Josh Katz e dal chitarrista Joey Morrow. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli ed EP, verrà pubblicato il loro primo album OK, I’M SICK, previsto per il 22 Febbraio 2019. Saranno loro ad esibirsi tra i primi il giorno 13 giugno.

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.