gtag('config', 'UA-102787715-1');

Foo Fighters, Dave Grohl parla del nuovo album della band

I Foo Fighters sono pronti a sconvolgere nuovamente il mercato musicale e discografico attraverso la pubblicazione di un nuovo album in studio, già ampiamente annunciato dalla formazione statunitense attraverso le parole di Dave Grohl e Taylor Hawkins. Per gli amanti dei Foo Fighters si tratta di un discorso che sicuramente non aggiungerà nulla di nuovo, ma per tutti gli altri preme sottolineare come la band abbia praticamente rivoluzionato il mercato discografico contemporaneo, attraverso album, singoli e canzoni che hanno rappresentato prodotti di incredibile valore in un mercato musicale che ha fatto a meno di molta qualità. Adesso, alla luce della imminente pubblicazione, Dave Grohl ha detto la sua sul nuovo album in studio della band, cercando di dare un’anticipazione del valore contenutistico e musicale del disco stesso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul disco.

Le parole di Dave Grohl sul nuovo album in studio dei Foo Fighters

Che Dave Grohl sia un bravo comunicatore, non c’è assolutamente dubbio: il leader dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana sa come creare hype e attrattiva intorno ad ogni suo prodotto, a causa non soltanto della sua grande qualità artistica e musicale, ma anche grazie ad una capacità di rapportarsi al pubblico e al mondo mediatico che non tutti, nella storia della musica, hanno avuto. Basti sottolineare alcune azioni che hanno reso Dave Grohl celebre e amato da tutti, come i suoi atti compiuti durante i concerti, tutte le persone invitate a esibirsi sul palco (bambini, persone sulla sedia a rotelle e tanto altro ancora), le dichiarazioni e tanto altro ancora.

Intervistato da Eric Blair, Dave Grohl ha iniziato a porre le basi per tutta quell’attrattiva che avvolge il prossimo album in studio che sarà pubblicato dai Foo Fighters, di cui si conosce ben poco. Ecco, in risposta alla domanda che gli è stata posta in merito, che cosa ha affermato il cantante e musicista statunitense: “Lo sentirete, è dannatamente strano; non voglio rivelare troppo, vi dico solo che ci stiamo lavorando proprio adesso”. Insomma, l’effetto di queste parole non può che essere la naturale attrazione che si genererà intorno al disco, che tutti siamo pronti ad ascoltare.

Concrete and Gold, l’ultimo album pubblicato dai Foo Fighters

Il prossimo album in studio che sarà pubblicato dai Foo Fighters sarà il decimo, e rappresenterà una tappa importantissima nella carriera della alternative rock band statunitense. Il nono album in studio della band, Concrete and Gold, ha rappresentato un passaggio importantissimo nella storia della musica e della carriera della band statunitense. 

Dall’album sono stati estratti tre singoli, che hanno ottenuto grande successo sia per i loro contenuti, sia per un impianto artistico molto attrattivo presso non soltanto gli amanti della band, ma anche tutti gli estimatori del rock e non solo: Run, The Sky is a Neighborhood e The Line. Grande, chiaramente, il successo di un album apprezzato in tutto il mondo e venduto in tantissime realtà: basti sottolineare, a tal proposito, l’oro ottenuto in Italia, Canada, Svizzera, Nuova Zelanda, Regno Unito e Polonia, oltre che il platino australiano.

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.