gtag('config', 'UA-102787715-1');

Foo Fighters: la bellissima cover di Money For Nothing realizzata da Dave Grohl e un fan (VIDEO)

Suonare con Dave Grohl dei Foo Fighters deve essere sicuramente un’emozione incredibile, sia per i fan della formazione statunitense, sia per tutti gli amanti del rock e della musica in generale. L’ex batterista dei Nirvana, che ha fatto la storia con la formazione grunge capitanata da Kurt Cobain, ha saputo creare un nuovo successo con i Foo Fighters, ergendosi ad entità artistica incredibilmente influente e rilevante nel panorama musicale e artistico della contemporaneità; sulla base di queste considerazioni, ribadiamo che dev’essere sicuramente un’emozione indescrivibile poter suonare in collaborazione con Dave Grohl, specie quando questi riesce a sorprendere tutti con il suo intervento. Vogliamo parlarvi di quella bellissima cover realizzata da Dave Grohl, in collaborazione con un suo fan: un modo incredibile per omaggiare i Dire Straits, dei quali è stata effettuata la cover di Money For Nothing.

La speciale quarantena di Pat Finnerty e la collaborazione con Dave Grohl

Nel prendere in considerazione la cover di Money For Nothing, grandissimo successo dei Dire Straits di cui è stata realizzata una cover da parte di Dave Grohl in collaborazione con un suo fan, vogliamo dapprima considerare la particolare ed emozionante storia di questo stesso, Pat Finnerty, che ha deciso di sfruttare la sua quarantena nel migliore dei modi, migliorandosi dal punto di vista artistico e cercando di imparare – con la sua chitarra – alcuni dei prodotti artistici più celebri di sempre; a questo punto, quindi, ha omaggiato i suoi seguaci attraverso cover di Peter Gabriel, Dire Straits e tanti altri mostri sacri della storia della musica, mostrando grandi segni di miglioramento nel corso del tempo.

Per questo motivo, è stato possibile, per il musicista, incontrare in diretta Dave Grohl, e suonare con lui nel corso di una diretta Instagram che – chiaramente – è diventata incredibilmente seguita. Prima di giungere alla collaborazione tra i due, però, vale la pena sottolineare come sia stato possibile un incontro di questo tipo, assolutamente non programmato.

L’incontro tra Pat Finnerty e Dave Grohl

Volendo considerare l’interrogativo relativo alla collaborazione tra Pat Finnery e Dave Grohl, vale la pena considerare la modalità di incontro tra i due, che hanno condiviso la stessa diretta Instagram, per circa una ventina di minuti. Il batterista e cantante, oltre che leader dei Foo Fighters, ha saputo da alcuni amici di Finnerty che lo stesso si trovava in diretta su Instagram e, facendo richiesta allo stesso, si è ritrovato di fronte al volto sorpreso e felice del musicista, che con lui ha condiviso circa 20 minuti di diretta, parlando e scambiando battute, oltre che suonando insieme la cover di Money For Nothing dei Dire Straits. Un momento certamente emozionante e ricco di bellezza artistica e musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thanks to everyone on Team Grohlathon for pitching in and especially @cestclairemusic for screenshotting this after my phone died. WE GOT GROHL

Un post condiviso da Pat Finnerty (@the_pat_finnerty_show) in data:

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.