gtag('config', 'UA-102787715-1');

Foo Fighters: quella volta che il Principe Harry schiaffeggiò Taylor Hawkins per…

Nella storia del rock non sono certo mancati episodi a dir poco esilaranti, direi quasi comici, con protagonisti i nostri amati beniamini. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è incentrata su due personaggi praticamente opposti: da un lato abbiamo Taylor Hawkins, storico batterista dei Foo Fighters, dall’altro invece il Principe Harry, Duca di Sussex.

La passione del Duca di Sussex per il rock

Il Principe Harry, il cui titolo completo è ‘Principe Henry Charles Albert David, Duca di Sussex, Conte di Dumbarton, Barone Kilkeel, Cavaliere Comandante dell’Ordine Reale Vittoriano, Personale Aiutante di Campo S.M.‘, in questo 2020 è balzato agli onori della cronaca soprattutto per la scelta di voler rinunciare, insieme alla sua dolce metà -la Duchessa di Sussex Megan Markle– al titolo di ‘Altezza Reale‘. Quello che forse non sapete è che il Principe Harry è sempre stato un amante della musica, in particolar modo del rock.

Ebbene si, nel sangue blu del Principe Harry scorre anche tanto buon rock. Negli il Duca di Sussex più e più volte ci ha dimostrato di essere un amante del genere e, ulteriori conferme, sono arrivate direttamente dalle star del rock che hanno avuto il piacere di incontrarlo.

Nel 2017, ad esempio, Ronnie Vannucci dei Killers ha raccontato al Sun della sua profonda amicizia con il Principe, citando tutti gli show a cui aveva presenziato e soffermandosi in particolar modo sulle numerose serate passate in sua compagnia. Di recente invece, nel mese di febbraio, Harry è stato protagonista di un’insolita collaborazione col rocker Jon Bon Jovi. Insomma, per chi non lo avesse ancora capito il secondogenito di Carlo e Diana e il rock vanno proprio a braccetto.

Principe Harry: lo schiaffone rifilato a Taylor Hawkins

Quello che vogliamo raccontarvi oggi ha però dell’incredibile. I protagonisti di questa storia, come vi abbiamo già anticipato, sono il Principe Harry e Taylor Hawkins, storico batterista dei Foo Fighters. Un’altra cosa che forse non sapete è che il Duca di Sussex è sempre stato un amante dei Foo Fighters e che in più occasioni l’ha definita come la sua band del cuore.

Dave Grohl e soci sono legati anche da un profondo legame di amicizia con il Duca e, questo, giustifica in parte lo schiaffone rifilato dal Principe Harry a Taylor Hawkins. Una volta infatti, poco prima di uno spettacolo a Londra, mentre si trovavano nei camerini il batterista non faceva altro che parlare del jet lag e di quanto fosse stanco, così il Principe decise di… prenderlo a schiaffi per svegliarlo e per assicurarsi che il concerto dei Foo Fighters andasse per il meglio.

“Ci stavamo preparando a salire sul palco, ma io mi sentivo estremamente stanco -ha raccontato Hawkins alla BBC- Così harry mi ha semplicemente… schiaffeggiato!”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)