gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury: la storia dei regali fatti dal leader dei Queen dopo la sua morte

Una delle leggende più diffuse e particolarmente amate da parte degli amanti di Freddie Mercury e dei fan dei Queen è quella che riguarda i regali realizzati dal leader dei Queen a seguito della sua morte, e destinati ad alcuni dei suoi più cari amici. Per quanto possa sembrare come una leggenda non dimostrata e oggetto di una grande speculazione da parte dei suoi fan, si tratta di un meccanismo che è stato confermato da diversi addetti ai lavori, tra cui spicca anche il celebre Elton John, che ha ricevuto un regalo da parte di Freddie Mercury un mese dopo la sua morte, avvenuta nel 24 novembre del 1991. Vogliamo parlarvi della storia di questa grande generosità e di tutti quei regali fatti da Freddie Mercury ai suoi amici dopo la sua morte.

I regali realizzati da Freddie Mercury dopo la sua morte

La grande generosità di Freddie Mercury non è stata mai negata, come ha dimostrato buona parte delle amicizie e delle conoscenze da parte del cantante britannico. Tra i tanti, Peter Freenstone ha sottolineato come Freddie Mercury spiccasse per grandissima generosità, che esercitava nel cercare di realizzare quanti più regali possibile a persone che amava e che stimava particolarmente. Una pratica piuttosto diffusa, e che ha portato il britannico a essere celebre anche dopo la sua morte, è quella dei numerosi regali che sono stati recapitati ad amici e conoscenti dopo il 24 novembre del 1991, quando Freddie Mercury ha trovato una tragica morte.

Tramite diversi corrieri e magazzini, il cantautore britannico ha ottenuto la possibilità di spedire regali nel corso degli anni, tanto che ancora oggi alcune persone ricevono dei misteriosi regali che sono inviati da Freddie Mercury, nonostante siano ormai passati tanti anni dalla morte del cantante britannico. Il tutto è stato confermato da uno dei negozi più storici presenti al centro di Londra, da cui ogni anno partono numerosi regali che vengono destinati a diversi amici di Freddie Mercury.

Il regalo di Freddie Mercury a Elton John

Uno dei più storici e celebri regali effettuati da Freddie Mercury dopo la sua morte è stato quello recapitato a Elton John, un mese dopo la morte avvenuta il 24 novembre del 1991. Si trattò di un emozione indescrivibile per Elton John, che ha ricevuto un regalo da parte del suo carissimo amico e leader dei Queen. Si trattava di una tela che Freddie Mercury decise di spedire al suo amico, soprannominato Sharon, accompagnato da una lettera in cui spiegava i motivi di quel suo particolare e generoso gesto. Ovviamente, quello che poteva sembrare come un semplice regalo da parte di Melina Mercury, così come si faceva chiamare da Elton John il leader dei Queen, acquisì una incredibile emotiva dal momento che il cantante britannico aveva trovato una tragica morte un mese prima.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.