Gli AC/DC annunciano le date del nuovo tour mondiale

Secondo fonti molto vicine agli AC/DC, la band sarebbe pronta ad annunciare le date del nuovo tour mondiale, che la vedrà impegnata nei migliori palchi del globo in uno spettacolo che vedrà il ritorno in auge della formazione australiana. Tra le voci di corridoio, poi diventate realtà, circa un nuovo album in studio degli AC/DC con poche canzoni dedicate a Malcolm Young, e le indiscrezioni sul nuovo tour mondiale, i fan della band australiana sono pronti a rivedere i propri idoli sui palchi, nonostante i dubbi sulla resa di Brian Johnson e colleghi.

Le date del nuovo tour mondiale degli AC/DC

Non si può ancora essere sicuri di questa notizia, dal momento che si tratta ancora di un’indiscrezione, ma gli AC/DC sono pronti ad inaugurare il loro tour mondiale, che li vedrà – nel biennio 2019/2020 – impegnati nei migliori palchi di tutto il mondo. Secondo Topeka, stazione radio rock del Kansas che ha lanciato la voce, la band australiana ufficializzerà le date mercoledì 17 luglio 2019.

Da quel momento in poi inizierà il giro del mondo della formazione, nel ricordo di Malcolm Young e nella soddisfazione per l’integrità della band ritrovata: Phil Rudd ha risolto i suoi problemi legali, che l’avevano portato ad allontanarsi dalla band nel 2016, e Brian Johnson ha messo a punto un sistema valido per far fronte ai suoi problemi uditivi, che avevano determinato la sua sostituzione, con Axl Rose che aveva preso il suo posto nella formazione australiana.

Il nuovo album in studio degli AC/DC e la dedica a Malcolm Young

Le indiscrezioni sul nuovo album in studio sono iniziate da quando la formazione australiana è stata osservata e fotografata fuori dai Warehouse Studios di Vancouver: se in un primo momento non si sapeva se i membri della formazione fossero effettivamente impegnati in una sessione di registrazioni, le voci di corridoio si sono, poi, tramutate in realtà. Gli AC/DC pubblicheranno un nuovo album in studio, accompagnandolo ad un tour mondiale che vedrà la band impegnata sia nel 2019 che nel 2020.

L’album, dalle poche canzoni, è una completa dedica a Malcolm Young, storico fondatore e membro degli AC/DC scomparso tragicamente il 18 novembre 2017. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.