Green Day saranno headliner al Firenze Rocks 2020!

È ufficiale! Dopo le voci dei giorni scorsi, finalmente la conferma: i Green Day saranno gli headliner al prossimo Firenze Rocks 2020. Nelle scorse settimane si era vociferato anche di una possibile presenza di Vasco Rossi come headliner ma non è stato confermato il tutto.

Edizione 2020 e precedenti

Sin dal (recente) 2017, la Visarno Arena nel Parco delle Cascine a Firenze ha potuto accogliere nomi veramente importanti. Nel 2017 ci sono stati gli Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder e i System of a Down. Il 2018 ha visto i Guns N’Roses, Foo Fighters, Iron Maiden, Judas Priest, Avenged Sevenfold e Ozzy Osbourne. Infine, l’edizione 2019 ha ospitato i Sum 41, Cure, Snow Patrol, Ed Sheeran, Tool, Smashing Pumpkins e Dream Theater.

Sappiamo poco per ora, tranne il fatto che i Green Day saranno supportati dai Weezer (i quali hanno pubblicato il nuovo singolo The End of the Game). Alcune voci danno come possibile presenza quella dei System of a Down visto il recente ritorno alle scene live di Serj Tankian e co. Altre indiscrezioni danno come possibili presenti gli AC/DC, Bruce Springsteen, Alter Bridge, Metallica, Queens of the stone age e gli Slipknot.

La messa in vendita generale avverrà a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 25 settembre 2019. Per i possessori di carte Intesa Sanpaolo, ci sarà una anteprima esclusiva a partire dalle ore 10.00 di lunedì 23 settembre 2019 sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo (solo per 48 ore).

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.