gtag('config', 'UA-102787715-1');

Greta Thunberg: “d’ora in poi farò solo Death Metal!” (LINK)

Vi starete chiedendo cosa diavolo stiamo dicendo. Ebbene, avete presente quei video mashup in cui Donald Trump cantava canzoni come Barbie Girl? Ecco, qualcuno ha pensato bene di fare la stessa cosa con Greta Thunberg. Ma non con canzoni pop, bensì con il metal.

La moderna Giovanna d’Arco?

Come saprete, Greta Thunberg ha fatto un discorso piuttosto duro e violento all’ONU, scagliandosi contro i grandi del pianeta per le questioni ambientali. Vari musicisti rock hanno condiviso le opinioni della giovane attivista. Tra i vari c’è Lzzy Hale degli Halestorm che ha definito l’attivista “la moderna Giovanna d’Arco“.

Mash-up metal (link)

Questo discorso ha sollevato i creatori di meme sul web. Come applicare allora i mash-up musicali su Greta? Compito semplice. Ma con che genere? Metal, il più duro e “cattivo” per esprimere tali pensieri. John Merideth ha creato appunto un video in cui Greta sembra cantare un bel pezzo metal. Egli ha ammesso che Greta gli ha ricordato gruppi metal quali Sepultura, Gojira e gli Entombed. Potete vederlo cliccando a questo link.

Solo death metal!

Greta ha risposto con grandissima ironia a questo mash-up. Ha infatti detto (scherzosamente): “questo discorso del clima ormai è superato, d’ora in poi farò solo death metal”. 

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.