gtag('config', 'UA-102787715-1');

Greta Van Fleet: annunciata l’uscita del loro primo album

Greta Van Fleet, i contestatissimi eredi dei Led Zeppelin

Negli ultimi anni si è sviluppata una tendenza che ormai è condivisa da tantissime persone ma che, allo stesso tempo, sta creando tanti scontri e contestazioni. Parliamo dei Greta Van Fleet, rock band americana formatasi nel 2012 e considerata, da molti, come l’erede dei Led Zeppelin.

Sonorità, voce, approccio ai palchi sono alcuni degli elementi che di solito vengono sottolineati per fare il paragone. Allo stesso tempo si evidenzia subito la differenza nella qualità nei testi, così come le qualità con gli strumenti da parte dei diversi membri della band. Al di là del lato tecnico, il discorso di solito verte su alcuni punti fondamentali: è giusto considerare la band come erede dei Led Zeppelin? Un titolo così tanto importante può essere dato a chi, teoricamente, è ancora acerbo nel mondo della discografia? Ma soprattutto, la band vale davvero così tanto?

Lungi da noi il prendere una posizione, i contestatissimi eredi dei Led Zeppelin sono sicuramente al centro di tantissime polemiche. Anche perchè, fino ad ora, non si è mai potuta avere la possibilità di sentire la formazione statunitense in un proprio prodotto discografico. Il nuovo album dei Greta Van Fleet casca a fagiolo: si chiamerà Anthem Of The Peaceful Army, e sarà pronto a smentire l’una o l’altra parte.

Anthem Of The Peaceful Army, il nuovo album dei Greta Van Fleet

Nelle scorse settimane la rock band americana aveva pubblicato un singolo, “When The Courtains Falls”, che preannunciava l’uscita imminente del primo album in studio della band statunitense. Nonostante se ne parli molto, la band ha pubblicato soltanto un EP (From The Fires) che ha avuto molto successo e ha fatto scatenare l’epopea Greta Van Fleet.

Adesso è ufficiale: il prossimo 19 ottobre uscirà il nuovo album della band americana: Anthem Of The Peaceful Army. L’uscita dell’album è stata annunciata con la pubblicazione – in rete – del singolo “Watching Over”. E voi, che cosa ne pensate di questa imminente uscita? Da che parte state? Siete a favore o contro il fenomeno della band statunitense e, soprattutto, li considerate gli eredi dei Led Zeppelin?

La tracklist di Snthem Of The Peaceful Army, nuovo album Greta Van Fleet

Dopo la pubblicazione del primo – fortunatissimo – EP “From The Fires”, i Greta Van Fleet hanno annunciato l’imminente uscita del primo LP, Anthem Of The Peaceful Army. Di seguito, la tracklist dell’album.

  1. Age Of Man
  2. The Cold Wind
  3. When The Courtain Falls
  4. Watching Over
  5. Lover, Leaver (Taker, Believer)
  6. You’re The One
  7. The New Day
  8. Mountain of the Sun
  9. Brave New World
  10. Anthem
Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.