gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guarda il trailer di Western Stars, il nuovo film di Bruce Springsteen (VIDEO)

I fan di Bruce Springsteen hanno imparato ad apprezzare tutte le mosse mediatiche e artistiche di The Boss che, nel corso della sua lunga carriera, ha sempre stupito per il suo grande impatto nella cultura artistica. Se la scelta di non partire in tour – per la pubblicizzazione di Western Stars, il suo nuovo album in studio – poteva sembrare azzardata, adesso tutti i tasselli convergono verso l’altra vita dello statunitense, impegnato anche in cabina di regia per la realizzazione del film Western Stars. Del film è già disponibile il trailer, che mostra un’anticipazione piuttosto concreta di ciò che si potrà vedere a breve.

Western Stars, il nuovo film di Bruce Springsteen

Una decisione piuttosto particolare, ma certamente in linea con il genio e l’arte di Bruce Springsteen: The Boss, che ha spiazzato i fan grazie alla pubblicazione di Western Stars, ha deciso di non realizzare un tour per la promozione del suo nuovo album in studio, ma di affidarsi ad un film omonimo, realizzato grazie alla collaborazione di Thom Zinny.

L’esordio alla regia di Bruce Springsteen è stato presentato con una nota ufficiale che accompagna il film: “Toccando i temi dell’amore e della perdita, della solitudine e della famiglia e l’inesorabile passare del tempo, il film documentario evoca l’Occidente americano – sia il mitico che lo scarabocchio – tessendo filmati d’archivio e la narrazione personale di Springsteen con una canzone per raccontare la storia di Western Stars”

Il trailer ufficiale di Western Stars

Western Stars è il terzo film che vede l’impronta di Bruce Springsteen, anche se si tratta del primo realizzato direttamente da The Boss: prima di quest’ultimo, infatti, erano stati Blinded By The Light e Asbury Park: Riot, Redemption, Rock ‘n’ Roll a mostrare l’influenza del cantante statunitense. Il primo film, in effetti, mostra la storia di un fan del cantante, di origini pakistane, cresciuto negli anni ’80, mentre il secondo parla – chiaramente – della città natale di Bruce Springsteen nel New Jersey: si tratta di un documentario che mostra anche alcune esibizioni dello statunitense.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, che si tiene 5 al 15 settembre 2019. Intanto, è possibile guardare il trailer del film che vedrà la sua pubblicazione ad ottobre, e farsi un’idea di ciò che si vedrà, tra canzoni presenti nella colonna sonora e tanto altro ancora.

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.