gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guarda l’incredibile cover di Nothing Else Matters dei Metallica fatta da un gruppo folk polacco

La grande popolarità di Nothing Else Matters è sicuramente innegabile, anche se si può opinare la sua bellezza o il suo essere o meno un capolavoro. Per questo motivo, nella storia della musica sono state tantissime le cover del brano dei Metallica, più o meno riuscite. L’ultima tra le reinterpretazioni che sono state realizzate di Nothing Else Matters è quella di un gruppo folk polacco, conosciuto con il nome di Tulia. La band ha voluto onorare l’anniversario del proprio grande successo, giunto – ancora una volta – a seguito di una cover: insomma, sicuramente si tratta di un qualcosa di incredibile che merita di essere ascoltato!

Chi sono le Tulia

Le Tulia sono un gruppo folk polacco fondato nel 2017 a Stettino, nella Polonia nord-occidentale; per la sua giovane età, la band ha già ottenuto grande successo, riuscendo a rappresentare la Polonia nell’ambito dell’Eurovision Song Contest del 2019. 

Il successo, per le quattro cantanti polacche, è arrivato grazie a Youtube: le Tulia hanno pubblicato, infatti, una cover di Enjoy the Silence dei Depeche Mode, ottenendo – per la particolarità della reinterpretazione – grande successo e seguito. Da quel momento in poi l’ascesa è stata incontrastata e, nell’ambito della musica polacca, non si può non notare il loro successo.

La cover incredibile di Nothing Else Matters dei Metallica

In occasione dell’anniversario dal loro grande successo, le Tulia hanno deciso di realizzare un’altra particolarissima cover, spostando il campo di interesse – questa volta – verso il metal dei Metallica: Nothing Else Matter (già oggetto di reinterpretazione tra cantanti e band heavy metal e non solo) è stata esibita nel classico stile folk della band, che ha deciso così di ringraziare chi ha deciso di seguirle, andare ai loro concerti, supportarle nell’ambito dell’Eurovision e tanto altro ancora.

Queste le dichiarazioni delle Tulia: “A dicembre è trascorso un anno dall’inizio della nostra avventura musicale. Poco prima di Natale, nel 2017, siamo comparse per la prima volta davanti alla telecamera. Nothing Else Matters dei Metallica è una delle prime canzoni cantate insieme. Questa è la band Tulia, questa la nostra storia. In occasione dell’anniversario vogliamo condividerla con voi. Per i voti espressi all’Opole Festival, per il disco di platino… ma soprattutto per la presenza ai nostri concerti. Grazie mille! “

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.