gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guns N’ Roses: guarda l’esibizione di Paradise City della band con Dave Grohl (VIDEO)

Foo Fighters e Guns N’ Roses e rappresentano, senza alcun dubbio, due delle band più rappresentative all’interno del panorama rock e musicale contemporaneo, nonché due delle band che sono maggiormente attesi dai fan, a seguito di tutte le problematiche che hanno riguardato la loro struttura e la musica in generale, sia in merito alla realizzazione di un eventuale nuovo album in studio, sia per quanto riguarda tour e esibizioni in tutto il mondo. Le due band statunitensi, capeggiate da Dave Grohl e Axl Rose, hanno avuto modo di incontrarsi In diverse occasioni, ma sì pensare alla cornice del Firenze Rocks dove hanno avuto modo di suonare insieme e, soprattutto, di essere presenti all’interno del programma dei diversi giorni all’interno della manifestazione musicale italiana. In questa occasione vogliamo parlarvi di una straordinaria esibizione che Guns N’ Roses e Foo Fighters, rappresentati dalla figura di Dave Grohl, hanno tenuto insieme, regalando una straordinaria reinterpretazione della celebre Paradise City del 1987. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.

L’esibizione di Paradise City da parte di Guns N’ Roses e Dave Grohl

La celebre interpretazione di Paradise City realizzata da Guns N’ Roses e Dave Grohl in concerto sottolinea tutto il grande successo che questa canzone, pubblicata il 30 novembre del 1988 come quarto estratto dal primo album in studio dei Guns N’ Roses, Appetite for Destruction, ha ottenuto. Stiamo parlando di una delle canzoni più famose della band statunitense, inserita alla 459a posizione tra le 500 migliori canzoni di sempre secondo la rivista britannica Rolling Stone. Il pezzo fu scritto, secondo le dichiarazioni rilasciate da Slash all’interno della sua biografia, sul pulmino di ritorno dallo Stone, un locale di San Francisco in cui i Guns N’ Roses avevano suonato insieme ai Jet Boy, gruppo glam metal piuttosto gente in quel periodo musicale. La canzone in questione è stata accompagnata da un celebre videoclip, realizzato al Giants Stadium di New Jersey, dove i Guns N’ Roses erano in tour con gli Aerosmith.

Durante l’esibizione che i Guns N’ Roses hanno tenuto a Tulsa, in Oklahoma, la band è stata raggiunta sul palco da un collega artistico piuttosto influente e amato nel panorama artistico e musicale della contemporaneità, Dave Grohl. Il leader dei Foo Fighters ha suonato insieme ai Guns n’ Roses in una celebre rivisitazione del brano Paradise City, classico dei Guns N’ Roses che è stato trasmesso in diretta sulle pagine ufficiali social della band, e subito ricondiviso da numerosissime persone, che hanno cercato di celebrare l’evento nel migliore dei modi. L’esibizione a soltanto preceduto quelle che hanno visto le due band collaborare nell’ambito del Firenze Rocks, dove hanno regalato un incredibile spettacolo.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.