gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Coldplay hanno rivelato i titoli dei brani del nuovo disco attraverso degli annunci pubblicitari

Qualche giorno fa la band britannica dei Coldplay aveva annunciato l’uscita del nuovo album intitolato “Everyday Life”. Il disco è, in pratica, un album doppio le cui singole parti si chiameranno rispettivamente ”Sunset” e “Sunrise”. Il primo sarà più sperimentale, il secondo più tradizionale.

Le canzoni del nuovo disco svelate tramite annunci pubblicitari

Dopo aver annunciato l’uscita del disco in grande stile, con manifesti sparsi in varie città del mondo (da San Paolo a Sydney, da Berlino a Milano) e lettere inviate ai fan, i Coldplay hanno avuto un’altra brillante idea. La band, formata da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion ha svelato le canzoni del nuovo album tramite alcuni annunci pubblicitari. Le inserzioni sono comparse prima sul giornale locale della città inglese di Exeter (nella contea di Devon), poi su altri quotidiani internazionali: Sydney Morning, Otago Daily Times, Le Monde, North Wales Daily.

L’album “EveryDay Life”, ottavo della band londinese, uscirà il 22 Novembre. Le inserzioni specificano, ancora una volta, che l’album sarà diviso in due parti: Sunrise-Sunset. I brani sono in totale 16 e sono divisi in questo modo: nella sezione “Sunrise” troverete: Sunrise, Church, Trouble in Town, Broken, Daddy, Wotw / Potp, Arabesque e When I Need A Friend. Mentre nella sezione “Sunset”: Guns, Orphans, Èkó, Cry Cry Cry, Old Friends, Champion of the World e Everyday Life. In realtà è apparso anche il titolo di una canzone scritto in arabo, il motivo resta, per ora, un mistero.

L’ultimo lavoro dei Coldplay, A Head Full of Dreams

L’ottavo album in studio della band londinese arriva dopo un’attesa piuttosto lunga. L’ultimo lavoro in studio dei Coldplay risale, infatti, al 2015 con l’uscita dell’album “A Head Full of Dreams”, al quale è seguito un tour mondiale che ha toccato anche l’Italia con due tappe memorabili allo stadio San Siro di Milano. L’album “Everyday Life” dovrebbe segnare, quindi, anche il ritorno in tour della band.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)